Bologna-Crotone 2-3, il tabellino. I pitagorici espugnano il Dall’Ara

499

Bologna-Crotone: cronaca e risultato in tempo realeTabellino di Bologna-Crotone- 2-3 il risultato finale. Doppietta di Verdi su calcio piazzato e di Budimir. L’altro gol di Trotta su rigore

BOLOGNA –  Finisce 2-3 al Dall’Ara tra Bologna e Crotone al termine di una partita ricca di emozioni. Primi minuti dominati dai padroni di casa ma poi il Crotone si risveglia e ne nasce una partita equilibrata. Vantaggio e raddoppio del Bologna con Verdi su calcio piazzato, risposta del Crotone che accorcia le distanze con Budimir. Nella ripresa pareggio su rigore con Trotta e dopo due minuti decisivi ancora gol di Budimir. Quarta sconfitta consecutiva per il Bologna, seconda vittoria di fila per la squadra di Nicola.

Bologna-Crotone, cronaca e risultato

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=16375f5cc02a11e7ad5ef23c919295de#/” width=”100%” height=”500″]

BOLOGNA – Dodicesima giornata di serie A che si apre con l’anticipo di sabato 4 novembre allo stadio Dall’ara di Bologna. Ad affrontarsi alle ore 18 saranno i padroni di casa del Bologna e il Crotone di Nicola. Stati d’animo opposti quelli delle due formazioni. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna subita all’Olimpico dalla Roma. Ottima la prestazione ma alla fine non sono arrivati punti per i rossoblu di mister Donadoni. Calabresi invece che vengono dalla bella vittoria di domenica scorsa sul proprio campo.

Vittima illustre quella del Crotone che ha battuto una spenta Fiorentina. Boccata d’ossigeno per Nicola che vede rinsaldarsi le sue chance di restare sulla panchina dei rossoblu di Calabria, dopo che nelle settimane scorse era stata messa in discussione la sua permanenza. Partita che è uno spareggio per la salvezza e dirà tanto sulle possibilità di ottenerla da parte delle due squadre. Pronostico incerto con una leggera preferenza per i padroni di casa che devono sfruttare il fattore campo se vogliono ottenere quanto prima una salvezza tranquilla, obiettivo minimo stagionale.

 

QUI BOLOGNA – Mister Donadoni ritrova quasi sicuramente Palacio che sarà al centro dell’attacco rossoblu. L’argentino sarà coadiuvato da Verdi e Di Francesco, di sicuro due uomini in forma che possono rompere gli equilibri. In mezzo al campo poche chance di vedere Poli, ancora alle prese con qualche problema fisico. Ci saranno Taider, Nagy e Donsah. In porta out Mirante e dentro Da Costa. davanti a lui Krafth, Helander, Gonzalez e Masina.

QUI CROTONE – Nicola sembra intenzionato a confermare l’undici che ha battuto la Fiorentina nel turno scorso. 4-4-2 quindi per gli ospiti. Davanti a Cordaz ci saranno Sampirisi, Simic, Ceccherini e Pavlovic. A centrocampo le due ali saranno Stoian e Nalini con Barberis e Mandragora a fare filtro al centro. In avanti Trotta agirà alle spalle di Budimir, che ha trovato il suo primo gol in serie A proprio domenica scorsa e vuole replicare.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Taider, Nagy, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco. Allenatore: Donadoni

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. Allenatore: Nicola

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli

Assistenti: Schenone – La Rocca

Quarto Uomo: Fourneau

Var: Mazzoleni

Avar: Tegoni

Stadio: Dall’Ara di Bologna