Serie A – Il Frosinone dilaga al Dall’Ara: poker al Bologna

1380 0

Il Frosinone espugna il Dall’Ara di Bologna con un secco 0-4 grazie alla doppietta di Ciano e ai gol di Pinamonti e Ghiglione.

BOLOGNA – Termina con il risultato di 0-4 il match tra Bologna e Frosinone valevole per la ventunesima giornata di Serie A. Gara subito in salita per i Felsinei, che al 13esimo rimangono in dieci per l’espulsione di Mattiello. Cinque minuti più tardi arriva il vantaggio dei Ciociari firmato da Ghiglione, abile a sfruttare l’assist di Beghetto. Il Bologna non riesce ad arginare i due esterni del Frosinone e al 21esimo Beghetto si ripete: assist splendido per Ciano che è libero di deviare in rete da pochi passi. La squadra di Inzaghi non riesce a rendersi pericolosa e ad inizio ripresa Pinamonti firma il tris grazie all’incertezza di Skorupski. Infine, al 75esimo Ciano pone virtualmente fine all’incontro con la sua doppietta personale, sfruttando l’erroraccio di Pulgar che spiana la strada all’attaccante avversario. Con questi tre punti la squadra di Baroni sale a quota 13, mentre il Bologna rimane al terzultimo posto con un punto in più rispetto ai Ciociari.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

La presentazione del match

QUI BOLOGNA – I Felsinei dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3, già provato da Inzaghi nello scorso impegno di campionato contro la Spal. Skorupski tra i pali, davanti a lui la linea difensiva composta da Calabresi e Dijks sulle fasce con Danilo ed Helander centrali. Confermato Pulgar in cabina di regia, ai suoi lati agiranno Poli e il nuovo acquisto Soriano. Nel tridente l’unico sicuro di una maglia da titolare è Sansone, gli altri due posti se li contendono Palacio, Santander ed Orsolini.

QUI FROSINONE – Baroni risponde con il 3-5-2. In porta ci sarà Sportiello, mentre la difesa sarà formata da Goldaniga, Salamon ed uno fra Krajnc e Capuano. Sulle fasce pronti Ghiglione e Beghetto, quest’ultimo insediato da Molinaro. A centrocampo spazio a Chibsah, Maiello ed uno fra i due nuovi acquisti Viviani e Valzania, entrambi a disposizione. Nel tandem offensivo agirà Pinamonti, supportato da Ciano o Campbell.

Dove vederla in TV e Streaming

Il match tra Bologna e Frosinone sarà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport (253 sul satellite, 386 o 116 sul digitale). Per gli abbonati sarà come sempre disponibile in streaming attraverso la piattaforma di Sky Go tramite smartphone, computer, console e tablet.

Le probabili formazioni di Bologna – Frosinone

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio/Orsolini, Santander/Palacio, Sansone. Allenatore: Inzaghi

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc/Capuano; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania/Viviani, Beghetto/Molinaro; Pinamonti, Campbell/Ciano. Allenatore: Baroni

Stadio: Renato Dall’Ara