Formazioni di Bologna – Juventus: in attacco Morata con Kean

123

Bologna Juventus cronaca diretta risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Bologna – Juventus del 18 dicembre 2021, incontro valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

BOLOGNA – Alle ore 18 in campo Bologna e Juventus per la 18esima giornata di campionato. Ci avvicineremo all’incontro a partire dalle 18 con le formazioni ufficiali. Partiamo da Mihailovic che recupera praticamente tutti gli indisponibili se si esclude Schouten e nella difesa a tre spazio per Soumaoro, Medel, Theate. A centrocampo larghi Hickey e De Silvetri mentre gli interni sono Dominguez e Svanberg. In avanti c’è Arnautovic supportato da Barrow e Soriano. Allegri opta per un 4-3-3 e deve rinunciare anche a Dybala oltre ai già infortunati Chiesa, Danilo e Ramsey. In difesa coppia centrale formata da De Ligt e Bonucci, terzini Cuadrado e Pellegrini. A centrocampo McKennie con Arthur preferito a Locatelli e Rabiot mentre in avanti con Morata Bernardeschi e Kean. Curiosità: il Bologna è la squadra che in questo campionato ha realizzato più gol su sviluppo di corner con sette marcature mentre la Juventus è la squadra che ha ottenuto più successi fuori casa contro il Bologna in Serie A ben 33 contro i 23 pareggi e 18 sconfitte. Tra i giocatori più prolifici nella sfida c’è Morata autore di ben 3 centri nelle 4 gare disputate contro i rossoblù.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Bologna – Juventus

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. A disposizione: Bardi, Dijks, Binks, Bonifazi, Mbaye Vignato, Orsolini, Viola, Skov Olsen, Santander, Sansone N.. Allenatore: Mihajlovic.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Pellegrini Lu.; McKennie, Arthur, Rabiot, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kean. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, De Winter, De Sciglio, Kulusevkis, Locatelli, Bentancur, Soulé, Kaio Jorge. Allenatore: Allegri.