Bologna, il punto sul mercato in entrata e in uscita

488

BolognaBOLOGNA – Tante voci ma per ora ancora (quasi) nulla di concreto per un Bologna che si sta muovendo cautamente sul mercato.

Mercato in entrata

Prosegue a rilento la trattativa per portare in rossoblù l’esterno classe ’87 dell’Atletico Madrid Alessio Cerci. Da definire ci sarebbero ancora le questioni legate alla formula -prestito secco o con diritto di riscatto- e all’ingaggio.

Le alternative vertono sul colombiano classe ’90 Ibarbo, di proprietà del Cagliari ma in prestito al Panatinaikos anni e sul francese classe ’88 Biabiany attualmente in forza all’Inter. Su entrambe é forte la concorrenza cinese. Il primo interessa allo Wuhan Zall di Ciro Ferrara mentre il secondo é nel mirino dello Jiangsu.

Interessano anche il 23enne Amato Ciciretti,  di proprietà del Napoli ma ora al  Benevento e il marocchino classe ’90 El Kaddouri, in scadenza di contratto con la società partenopea e su cui sono anche Palermo, Fiorentina, Atalanta e Nizza.

Mercato in uscita

L’unica operazione finora conclusa é quella relativa al difensore classe ’83 Archimede Morleo, che ha firmato un contratto che lo legherà al Bari fino a fine stagione con opzione su quella successiva.

Tante sono le richieste arrivate in questi giorni per il classe ’81 Sergio Floccari, appetito dal Bari ma anche da Vicenza,  Cesena e Perugia. Nel caso in cui dovesse partire il Bologna potrebbe tornare all’attacco per portare in rossoblù il croato classe ’91 Ante Budimir, che interessa a Crotone e Pescara,  o l’argentino classe ’84 Mauricio Pinilla, che però piace moltissimo al Genoa.

Si continua a lavorare col Torino per cedere il ghanese classe ’96 Donsah in cambio del venezuelano classe ’93 Martinez mentre in uscita ci sarebbe anche il difensore greco classe ’92  Oikonomou, che non sta trovando spazio con Donadoni e che é stato chiesto dalla Sampdoria.