Il Bologna fa suo il derby emiliano: demolito il Parma 4-1

2095

Bologna Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Mihajlovic fa suo il derby emiliano battendo il Parma grazie alla doppietta di Soriano e ai gol di Skov Olsen e Palacio.

BOLOGNA – Nel match valido per il posticipo della seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021 il Bologna fa suo il derby emiliano battendo il Parma 4-1. Successo meritato per la formazione padrona di casa che chiude i conti nella prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Soriano mentre nella ripresa arrivano i sigilli di Skov Olsen e Palacio e il gol della bandiera di Hernani. Primo successo stagione per il Bologna che muove la classifica mentre la squadra di Liverani resta a quota zero punti dopo due giornate.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-PARMA 4-1 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

92' Quarta rete del Bologna con Palacio che, dall'interno dell'area, scarica un missile terra-aria che non lascia scampo a Sepe, poker dei Felsinei. 

91' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! PALACIO!

91' Recupero che comincia in questo momento, vicinissimo al primo successo in campionato il Bologna mentre il Parma è ad un passo dal secondo k.o. di fila. 

90' Saranno quattro i minuti di recupero in questa seconda frazione di gioco. 

88' Entrambe le squadre stanno aspettando solo il fischio finale. Ci prova Palacio col destro ma la sua conclusione si perde a lato dopo una deviazione. 

86' Cartellino giallo per Sansone, primo ammonito nel Bologna e terzo del match.

85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match, Bologna ad un passo dalla prima vittoria in questo campionato. 

83' Bologna ad un passo dal poker con Sansone che, servito in verticale da Soriano, si gira e calcia ma Sepe gli nega la gioia del gol con un bell'intervento. 

82' Tripla sostituzione per il Parma con Liverani che manda in campo Grassi, Dermaku e Adorante al posto di Brugman, Kucka e Karamoh. 

81' Doppio cambio nel Bologna con Mihajlovic che manda in campo Denswil e Sansone al posto di Barrow e Hickey. 

79' Barrow si incarica della punizione con un potente destro ma la sua conclusione viene bloccata in due tempi dall'estremo difensore ospite.

78' CAMBIA LA DECISIONE VALERI! CALCIO DI PUNIZIONE MA IL ROSSO RESTA!

77' Iacoponi stende Palacio lanciato a rete, Valeri assegna il calcio di rigore. Qualche dubbio sul contatto tra i due, vedremo cosa deciderà il VAR.

76' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA E ROSSO PER IACOPONI!

76' Ci sta provando il Parma ma ora si aprono praterie immense per il contropiede del Bologna. Lo sfrutta male Skov Olsen che butta via un potenziale 4 vs 3.

74' Nel prossimo turno il Bologna giocherà contro il Benevento, fuori casa, mentre il Parma giocherà tra le mura amiche contro la capolista Verona. 

72' Vedremo se il gol di Hernani potrà caricare il Parma in vista di questo finale di gara. Match che sembrava chiuso, forse ora c'è una speranza per la compagine Ducale. 

71' Cartellino giallo per Laurini, secondo ammonito dell'incontro dopo Kucka. 

69' Secondo cambio per Liverani che manda in campo Sprocati al posto di Gervinho. 

68' All'improvviso la riapre il Parma con Brugman che verticalizza per Hernani che si gira e col mancino fredda Skorupski. Responsabilità evidenti della difesa del Bologna. 

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PARMA! HERNANI!

66' Plafonati i ritmi del match, da qualche minuto, con i padroni di casa che non hanno nessuna necessità di spingere al massimo mentre il Parma non riesce proprio a creare grattacapi a Skorupski. 

64' Primo cambio anche per Mihajlovic che manda in campo Medel al posto di Poli. 

63' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con la formazione di Mihajlovic in totale controllo della situazione, Parma che non sembra avere la forza pe reagire. 

61' E adesso si aprono praterie importanti per le ripartenze di un Bologna che non è sazio, intanto arriva il cartellino giallo per Kucka. L'ex Milan è il primo ammonito del match. 

59' Primo cambio nel Parma con Liverani che manda in campo Siligardi al posto di Dezi. 

57' La chiude il Bologna con Soriano che, questa volta, appoggia per il mancino in corsa di Skov Olsen che non fallisce, 3-0 e notte fonda per il Parma. 

56' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! SKOV OLSEN!

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivo con il match che si mantiene vibrante ma privo di conclusioni verso la porta. Bologna sempre avanti 2-0 grazie alla doppietta di Soriano. 

53' Padroni di casa che provano ad abbassare i ritmi con il possesso palla. Non ci sono state ancora grosse emozioni in questo avvio di ripresa. 

51' Gialloblu che hanno cominciato questo secondo tempo nello stesso modo in cui avevano cominciato il primo ma i padroni di casa non stanno rischiando nulla. E' evidente la mancanza di una punta per i Ducali. 

49' Squadre lunghe in questo avvio di secondo tempo e ritmi alti. Parma che ha due reti da recuperare mentre il Bologna prova a chiudere definitivamente l'incontro. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Bologna-Parma.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

44' Ci sarà un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco. 

42' Contrasto tra Poli e Kucka con l'ex centrocampista del Milan, del Bologna, che è rimasto a terra molto dolorante. Vedremo se Mihajlovic sarà costretto al cambio. 

40' Ultimi cinque minuti più eventuale recupero alla fine di questo primo tempo dominato dal Bologna nonostante il buon avvio del Parma. Poco da raccontare in questa fase.

38' Liverani sta pensando a qualche cambio ma non ci sono grandi alternative in panchina, situazione molto complicata per la formazione Ducale.

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione con i padroni di casa in totale controllo della situazione, Everest da scalare per il Parma. 

34' Chance per il Parma con Karamoh che, dall'interno dell'area, cerca due volte la conclusione ma Skorupski se la cava in qualche modo. 

32' Raddoppio del Bologna con Soriano che fa doppietta grazie ad un destro a giro che non lascia scampo a Sepe, c'è stata anche la deviazione di Bruno Alves. 

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! SORIANO!

29' Ritmi più bassi in questa fase di partita con il Bologna che sta legittimando il vantaggio mentre il Parma continua a faticare in fase di impostazione. Ultimi giorni di mercato che si preannunciano bollenti per i dirigenti del Parma.

27' Liverani sta provando a spronare la sua squadra ma il Parma non riesce a reagire. Tantissime le assenze per la compagine Ducalem in totale emergenza. 

25' Sta sbandando in fase difensiva il Parma, è un fiume in piena il Bologna che sta provando a chiudere la gara già in questo primo tempo. Che esordio da parte di Hickey! 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con il Bologna in vantaggio sul Parma grazie al gol messo a segno da Soriano. 

21' Bologna che continua a palleggiare nella metà campo del Parma, soddisfatti i 1000 spettatori presenti al Dall'Ara questa sera. Ha accusato il colpo la squadra di Liverani. 

19' Meritato il vantaggio del Bologna per quanto visto fino a questo momento, vedremo se ora il Parma sarà in grado di abbozzare una reazione immediata. 

17' Il terzo tentativo è quello giusto e il Bologna passa in vantaggio con Soriano che, sugli sviluppi del corner, sbuca sul secondo palo e di testa batte Sepe, 1-0. 

16' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! SORIANO!

16' Ancora Bologna con Soriano che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calcia al volo con il destro ma Sepe si rifugia in corner. 

15' Occasione per il Bologna con Soriano che anticipa l'intervento di Sepe ma il suo destro si spegne lentamente sul fondo. Cresce a vista d'occhio la compagine padrona di casa. 

14' Canovaccio tattico molto chiaro di questo posticipo con il Bologna che manovra nella metà campo del Parma, la squadra di Livernai fa molta fatica a ripartire ora. 

12' Sta alzando i giri del motore la squadra di Mihajlovic che sfruttando spesso la corsia mancina del nuovo acquisto Hickey, si sta mettendo in mostra il classe 2002. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio: da qualche minuto meglio il Bologna che sta prendendo campo mentre il Parma aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

8' Le due squadre hanno cominciato la stagione in modo identico: entrambe sono state sconfitte 2-0, rispettivamente, da Milan e Napoli. Cercano il riscatto in questo posticipo della seconda di Serie A. 

6' Liverani può essere ampiamente soddisfatto dell'avvio della sua squadra che sta spingendo sull'acceleratore. Il Parma ha già creato due clamorose palle gol. 

4' Importante partenza da parte della compagine Ducale: Karamoh apparecchia la tavola per Brugman che tenta un pallonetto di testa ma Skorupski salva con un guizzo. 

2' Parma ad un passo dal vantaggio con Gervinho che entra in area a gran velocità, rientra sul mancino e calcia ma Tomiyasu salva i suoi con un intervento in scivolata. 

1' PARTITI! E' cominciata Bologna-Parma!

 

20.43 I giocatori di Bologna e Parma fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.51 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Bologna con Skov Olsen, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio mentre il Parma risponde col 4-3-1-2 con Kucka a supporto del tandem offensivo composto da Karamoh e Gervinho.

19.48 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Bologna-Parma, incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey (80' Denswil); Schouten, Poli (64' Medel); Skov Olsen (92' Orsolni), Soriano, Barrow (80' Sansone); Palacio (92' Santander). A disposizione: Da Costa, Denswil, Medel, Mbaye, Bani, Dominguez, Svanberg, Vignato, Baldursson, Sansone, Santander, Orsolini. Allenatore: Mihajlovic 

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Hernani, Brugman (80' Grassi), Dezi (58' Siligardi); Kucka (80' Dermaku); Karamoh (81' Adorante), Gervinho (69' Sprocati). A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Balogh, Pezzella, Ricci, Simonetti, Kasa, Grassi, Sprocati, Adorante, Siligardi. Allenatore: Liverani 

RETI: 16' Soriano (B), 30' Soriano (B), 56' Skov Olsen (B), 67' Hernani (P), 91' Palacio (B)

AMMONIZIONI: Kucka, Laurini (P), Sansone (B)

ESPULSIONI: Iacoponi (P)

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Renato Dall'Ara

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che hanno cominciato la stagione perdendo 2-0 in casa del Milan mentre dall’altra ci sono i Ducali che hanno perso in casa, contro lo stesso punteggio, contro il Napoli. Le due squadre si sono affrontate 34 volte in Serie A con un bilancio di dieci vittorie per il Bologna, 15 pareggi e nove successi per il Parma. Dirigerà l’incontro il signor Paolo Valeri di Roma.

QUI BOLOGNA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, pacchetto difensivo composto da De Silvestri e Hickey sulle corsie esterne mentre nel mezzo Tomiyasu e Danilo. A centrocampo Schouten e Poli in cabina di regia mentre davanti spazio a Skov Olsen, Soriano e Barrow a supporto di Palacio.

QUI PARMA – I Ducali dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Sepe in porta, pacchetto difensivo composto da Laurini e Darmian sulle corsie esterne mentre nel mezzo Iacoponi e Bruno Alves. A centrocampo Brugman in cabina di regia con Hernani e Kucka mezze ali mentre davanti spazio a Kucka a supporto del tandem offensivo composto da Karamoh e Inglese.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bologna – Parma, valevole per il posticipo della seconda giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite) e Sky Sport Calcio Uno (canale 251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

Le probabili formazioni di Bologna – Parma

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Poli; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Darmian; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Karamoh, Inglese. Allenatore: Liverani

STADIO: Renato Dall’Ara