Una doppietta di Ibrahimovic stende il Bologna: vince il Milan 2-0

3777

Milan Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo convincente da parte della formazione rossonera che batte 2-0 il Bologna grazie alla doppietta di Ibrahimovic.

MILANO – Nel match valevole per il posticipo della prima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 il Milan si impone 2-0 sul Bologna. Grande protagonista del match Zlatan Ibrahimovic che mette a referto una doppietta: lo svedese sblocca il risultato nella prima frazione di gioco grazie a un perentorio colpo di testa mentre nel secondo tempo chiude definitivamente i conti con un calcio di rigore. Esordio a San Siro per Sandro Tonali mentre gli emiliani chiudono in dieci per il doppio giallo rimediato da Dijks.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MILAN-BOLOGNA 2-0 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Quattro minuti di recupero.

89' BOLOGNA IN DIECI! DOPPIO GIALLO PER DIJKS!

88' Bologna ad un passo dal gol con una conclusione ravvicinata di Santander che viene respinta dal palo, sul pallone arriva De Silvestri che manda alto. Che occasione per i Felsinei! 

87' Cambio nel Milan con Krunic che prende il posto di Bennacer, grande prestazione da parte del giovane centrocampista scuola Arsenal. 

85' Seconda chance per gli emiliani con Sansone che, dall'interno dell'area, si porta la palla sul mancino e calcia ma Donnarumma respinge. 

84' Poco più di cinque minuti più recupero alla conclusione del match con il Milan che si sta avviando verso la prima vittoria in questo campionato. 

82' Cartellino giallo per Sansone, quinto ammonito della partita. Punito il fallo dell'ex Villarreal nei confronti di Calabria. 

81' Altro doppio cambio per Mihajlovic che getta nella mischia anche Svanberg e Santander al posto di Soriano e Palacio. 

80' Prima vera chance per il Bologna con Skov Olsen che punta la porta, salta Gabbia e calcia col mancino ma Donnarumma gli sbarra la strada con un grande intervento. 

78' Quarto cambio del Milan: esordio per Sandro Tonali che prende il posto di Kessie. 

77' Milan ad un passo dalla terza rete con Theo Hernandez che calcia al volo dai trenta metri ma l'estremo difensore ospite alza in corner. Milan dominante, Bologna che sembra aver alzato bandiera bianca. 

75' Cartellino giallo per Tomiyasu, quarto ammonito dell'incontro. 

74' Bologna che sta provando ad alzare i ritmi in questi ultimi minuti, la squadra emiliana ha creato poco o nulla nell'arco di questo posticipo. Di contro, fase difensiva impeccabile del Milan.

72' Doppio cambio nel Milan con Duarte e Brahim Diaz che prendono il posto di Kjaer e Calhanoglu. 

70' Squadre molto lunghe in questa fase di gara: ha poco da perdere il Bologna che ha bisogno di una scossa, si aprono ampi spazi per il contropiede del Milan. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio, tre cambi ancora a disposizione per Mihajlovic mentre sono quattro quelli ancora disponibili per Pioli. 

66' Applausi convincenti da parte dei mille spettatori presenti a San Siro. Buone trame di gioco da parte del Milan che, poco fa, ha sfiorato il gol della definitiva sicurezza. 

64' Occasione colossale per Ibrahimovic che salta Skorupski ma a porta completamente sguarnita calcia alto sopra la traversa. Che chance per i rossoneri! 

63' Continua ad attaccare la squadra di Pioli che vuole chiudere definitivamente i conti, sconsolato Mihajlovic in panchina visto che il suo Bologna non riesce a reagire minimamente. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con il Milan in vantaggio 2-0 sul Bologna grazie alla doppietta di un sontuoso Zlatan Ibrahimovic. Fase statica del match, possesso dei rossoneri che controllano agevolmente. 

59' Vedremo se questi cambi daranno vivacità al reparto offensivo di un Bologna che ha creato poco o nulla in questo match, Milan int totale controllo della situazione. 

57' Doppio cambio per Mihajlovic che manda in campo Skov Olsen e Sansone per Orsolini e Dominguez. 

55' Ancora Milan pericoloso con Ibrahimovic che lascia partire un gran destro da fuori ma Skorupski respinge in qualche modo. Vuole la tripletta Zlatan.

54' Match che si è incanalato sui binari giusti per la squadra di Pioli mentre ora si fa dura per il Bologna, vedremo se Mihajlovic pescherà dalla panchina qualche soluzione per ovviare ai limiti della sua squadra. 

52' Skorupski intuisce ma Ibrahimovic la piazza sotto l'incrocio. Raddoppio della formazione rossonera grazie alla doppietta dell'attaccante svedese.

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

51' Fallo di Orsolini su Bennacer e calcio di rigore per i rossoneri, Ibra sul pallone per il possibile raddoppio. 

50' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!

50' Canovaccio identico a quello della prima frazione di gioco con il Milan che manovra costantemente nella metà campo del Bologna mentre gli uomini di Mihajlovic provano a sfruttare l'eventuale contropiede. 

48' Milan ad un passo dal raddoppio con Saelemaekers che appoggia per il destro in corsa di Ibrahimovic ma lo svedese calcia centrale, salva Skorupski. 

47' Nell'intervallo cambio forzato per il Milan con Saelemaekers dentro al posto dell'acciaccato Castillejo. Nessun cambio, invece, per Mihajlovic. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Milan-Bologna.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero. 

43' Poco meno di cinque minuti più eventuale recupero al duplice fischio di La Penna, ritmi che si stanno abbassando in questo finale di tempo. 

41' Cartellino giallo per Castillejo, terzo ammonito della partita. 

40' Vantaggio meritato per quanto visto fino a questo momento, vedremo se il Bologna riuscirà ad abbozzare una reazione degna di tal nome in questo finale di tempo. 

38' Seconda rete stagionale per l'attaccante svedese e prima, ovviamente, in campionato, dopo la sontuosa seconda parte di stagione dello scorso torneo. Il Milan riparte da Ibra! 

36' Passa in vantaggio il Milan con Ibrahimovic che, sugli sviluppi di un gran cross di Theo Hernandez, stacca più in alto di tutti e di testa insacca, 1-0.

35' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

34' Si riprende a giocare dopo due minuti a causa del problema accusato da Castillejo dopo il contatto con Djiks. Milan sempre in possesso mentre il Bologna accenna a pressare in modo aggressivo.

32' Cartellino giallo per Djiks, secondo ammonito del match e del Bologna.

31' Mezz'ora di match che è andata in archivio a San Siro, persiste il risultato di 0-0 tra Milan e Bologna ma le occasioni non sono mancate. 

29' Milan ad un passo dal vantaggio con Ibrahimovic che mette al centro trovando l'intervento di Skorupski, sulla respinta arriva Bennacer che calcia alto da cinque metri. 

28' Ancora Milan con Kessie che raccoglie un pallone vagante ai 25 metri e calcia col destro ma la sua conclusione si perde larghissima. 

27' Occasione per il Milan con Gabbia che, su cross di Rebic, calcia fuori da ottima posizione. Importante chance sprecata dalla squadra di Pioli.

25' Metà della prima frazione che è andata in archivio da qualche minuto, sempre 0-0 tra Milan e Bologna in questo posticipo della prima giornata di Serie A. 

23' Torna a farsi vedere il Bologna con un destro dai 20 metri di Dominguez ma la sua conclusione viene bloccata da Donnarumma senza grossi problemi.

21' Fase più statica della gara con il Milan che continua a fare la partita mentre il Bologna aspetta. Si sta giocando su buoni ritmi, trame di gioco interessanti da parte dei rossoneri. 

19' Cartellino giallo per Dominguez, primo ammonito del match.

17' Pressing molto alto da parte del Milan che sta mettendo in difficoltà i portatori di palla del Bologna, tanti errori in fase di costruzione per gli emiliani che stanno faticando parecchio. 

15' Altra chance per i rossoneri con una splendida azione in verticale che porta al tiro Calhanoglu ma il destro ad incrociare del turco si perde a lato. Sta crescendo il Milan in questa fase.

13' Milan ad un passo dal vantaggio con Ibrahimovic che si libera alla grande e calcia col mancino, dall'internno dell'area, ma la sua conclusione si perde a lato di nulla. 

12' Bologna che era partito con molta aggressività in questo match e ora guardingo. Mihajlovic vuole che i suoi aumentino nuovamente il pressing offensivo. 

10' Primi dieci minuti di questo posticipo della prima giornata che è andata in archivio con i padroni di casa che fanno la partita mentre gli emiliani aspettano.

8' Circolazione di palla da parte del Milan che sta provando ad aprire le maglie del Bologna. Sta cambiando marcia la squadra di Pioli in questi ultimi minuti.

6' Sta entrando in partita anche il Milan dopo un avvio deciso da parte del Bologna. Ritmi molto alti in questi primi minuti di gioco a San Siro.

4' Ottimo avvio da parte della squadra emiliana che sta pressando molto alto e in modo aggressivo la squadra rossonera. Milan che non ha ancora superato la metà campo fino ad ora. 

2' Bologna subito ad un passo dal vantaggio con un rimpallo che favorisce la conclusione di Soriano ma il suo destro termina a lato di pochissimo. Decisiva la deviazione di Kessie.

1' PARTITI! E' cominciata Milan-Bologna! 

 

20.44 I giocatori di Milan e Bologna fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.42 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nel Milan Castillejo, Calhanoglu e Rebic a supporto di Ibrahimovic mentre nel Bologna spazio a Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.

19.40 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Milan-Bologna, incontro valevole per la prima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær (72' Duarte), Gabbia, Hernández; Kessie (77' Tonali), Bennacer (86' Krunic); Castillejo (46' Saelemaekers), Çalhanoğlu (71' Brahim Diaz), Rebić; Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma; Duarte, Kalulu, Laxalt; Díaz, Krunić, Paquetá, Saelemaekers, Tonali; Colombo, Maldini. Allenatore: Pioli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Domínguez (57' Sansone); Orsolini (56' Skov Olsen), Soriano (80' Svanberg), Barrow (83' Vignato); Palacio (80' Santander). A disposizione: Da Costa; Bani, Denswil, Mbaye; Baldursson, Poli, Svanberg; Juwara, Sansone, Santander, Skov Olsen, Vignato. Allenatore: Mihajlović

RETI: 35' Ibrahimovic (M), 51' Rig. Ibrahimovic (M)

AMMONIZIONI: Dominguez, Djiks, Tomiyasu, Sansone (B), Castillejo, Krunic, Gabbia (M)

ESPULSIONI: Dijks (B)

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte ci sono i rossoneri che sono reduci dalla vittoria esterna contro lo Shamrock Rovers in Europa League e giovedì prossimo scenderanno in campo per giocare il terzo turno. Dall’altra parte troviamo gli emiliani che vengono da una stagione tranquilla e puntano a migliorare quanto fatto di buono nel 2019/2020. Dirigerà l’incontro di San Siro il signor Federico La Penna di Roma 1.

QUI MILAN – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Gabbia. A centrocampo Bennacer e Kessie in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo, Calhanoglu e Rebic a supporto di Ibrahimovic.

QUI BOLOGNA – Modulo speculare per gli emiliani con Skorupski tra i pali, pacchetto difensivo composto da De Silvestri e Djiks sulle corsie esterne mentre nel mezzo Danilo e Tomyiasu. A centrocampo Schouten e Poli in cabina di regia mentre davanti spazio a Orsolini, Soriano e Barrow a supporto di Palacio.

Dove vederla in TV e in streaming

Il posticipo di lunedì sera della prima giornata di Serie A, Milan-Bologna, sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).  Gli abbonati a Sky potranno guardare Milan-Bologna anche in diretta streaming: attraverso il servizio Sky Go la gara sarà infatti visibile sia su pc e notebook, collegandosi alla pagina ufficiale della piattaforma, sia sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’apposita applicazione per sistemi iOS e Android. Una seconda possibilità è rappresentata da Now Tv: acquistando un pacchetto dedicato, il servizio live e on demand di Sky offre la visione in streaming di diversi eventi sportivi, fra cui le partite della Serie A trasmesse dalla tv satellitare.

Le probabili formazioni di Milan – Bologna

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

STADIO: San Siro