Il Bologna prepara la gara con la Roma fra dubbi e ritorni

401

I rossoblù ospiteranno domenica alle ore 15:00 la Roma di Luciano Spalletti e possono sfruttare il momento di “crisi” giallorosso per riuscire a strappare tre punti d’oro

Il Bologna prepara la gara con la Roma fra dubbi e ritorni
Donadoni, tecnico del Bologna

BOLOGNA – Roberto Donadoni non vuole lasciare più punti per strada per sperare in una salvezza anticipata. I rossoblù occupano momentaneamente la quattordicesima posizione in classifica. La salvezza non è ancora matematica, ma il cospicuo vantaggio di diciassette punti tranquillizza abbastanza il tecnico. A otto gare dal termine, il Bologna conta trentaquattro punti in classifica. L’infortunio di Verdi e il basso rendimento di Mattia Destro hanno penalizzato la squadra che domenica sfiderà la Roma al Renato Dall’Ara.

La carica di Nagy: “Siamo pronti a lottare”

“Dilly-ding, dilly-dong” direbbe Claudio Ranieri in questi casi. A parlare è però Adam Nagy, centrocampista ungherese del Bologna. Con ventitré presenze all’attivo e un solo assist, Nagy ha voluto caricare la sua squadra. “Ogni gara è difficile, gli ultimi mesi di campionato saranno impegnativi. Abbiamo il dover di lottare per guadagnare punti. Domenica contro la Roma sarà una gara tosta, ma dobbiamo andare in campo convinti di potercela fare. Vogliamo dimostrare ai tifosi di esserci. Ci stiamo preparando bene alla sfida che ci aspetta”.  E ha concluso dicendo “Siamo pronti a lottare”.

La preparazione alla gara con la Roma

Buone notizie in casa rossoblù. É infatti tornato in gruppo ieri mattina Luca Rizzo che ha svolto tutto l’allenamento. Destro è tenuto sotto osservazione dallo staff medico dopo il lieve affaticamento rimediato domenica. Ancora indisponibile invece Helander.

Si prospetta un ritorno alla difesa a quattro con Masina che scalpita. Dzemaili scenderà sicuramente in campo e sarà affiancato da uno fra Taider e Viviani oltre che da Nagy. In attacco, oltre al dubbio Destro, Krejci e Verdi occuperanno le fasce.