Bologna-Spal 2-1, il tabellino. Decide l’accoppiata Poli-Palacio

396

Serie A TIM 2017-2018Tabellino di Bologna-Spal. 2-1 il risultato finale. Primo gol in trasferta per gli estensi. Per i felsinei reti di Poli e Palacio

BOLOGNA- Il derby emiliano è terminato con la vittoria del Bologna ai danni della Spal, 2-1 il punteggio finale. Il tridente messo in campo da Donadoni ha messo in seria difficoltà la formazione allenata da Semplici. E’ la prima volta, dall’inizio del campionato che la Spal segna un gol lontano dal proprio stadio.

BOLOGNA – Allo stadio Renato Dall’Ara si gioca il derby emiliano tra Bologna e la Spal. Incontro valevole per l’ottava giornata del Campionato di Serie A. La squadra di Donadoni sta attraversando un ottimo periodo di forma che la ha portata a ottenere sette punti nelle ultime tre partite disputate, frutto del pareggio contro l’Inter e delle vittorie contro Sassuolo e Genoa. La Spal, invece, dopo un buon inizio di stagione, ha perso un po’ di smalto e i suoi tifosi sperano che la sosta per gli impegni della Nazionale sia stata rigeneratrice.

Sono 24 i precedenti tra le due squadre con il bilancio di 16 vittorie per i padroni di casa, 2 pareggi e 6 affermazioni degli ospiti.

Bologna-Spal 0-0: risultato e tabellino in tempo reale

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)

QUI BOLOGNA – Probabile che Donadoni schieri il modulo 4-2-3-1 per aprire la strada a Destro. In attacco conferma per Rodrigo Palacio e per Di Francesco, che aveva saltato la gara contro il Genoa per un problema fisico. A centrocampo possibile partenza dalla panchina per Pulgar. A contendersi la maglia da titolare, per affiancare Poli,  saranno Taider e Donsah. In difesa ancora out Maietta.

QUI SPAL – Leonardo Semplici conferma il modulo,3-5-2. Ancora fuori Meret, sostituito in porta da Gomis. Reparto arretrato composto da Vicari, Salamon e Felipe. Recuperato Oikonomou. Centrocampo titolare, mentre in attacco il tecnico dovrà valutare le condizioni di Borriello, colpito da un affaticamento muscolare. Già pronto Antenucci per sostituirlo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. A disposizione: Da Costa, Krafht, De Maio, Mbaye, Falletti, Crisetig, Pulgar, Nagy, Krejci, Donsah, Okwonkwo, Petkovic. Allenatore: Donadoni

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, F. Costa; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Felipe, Konate, Vaisanen, Mattiello, Rizzo, Grassi, Vitale, Schiavon, Borriello, Bonazzoli Allenatore: Semplici

Arbitro: Guida

Assistenti: Paganessi, Tolfo

Quarto Uomo: Nasca

Var: Calvarese

Avar: Tegoni

Stadio: Renato Dall’Ara di Bologna