Borussia Dortmund – Tottenham 0-1: cronaca diretta live, risultato in tempo reale

1097

Borussia Dortmund Tottenham cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il Tottenham di Pochettino, dopo il 3-0 dell’andata, vince anche al ritorno grazie al gol di Kane e strappa il pass per i quarti di finale.

DORTMUND – Termina con il risultato di 0-1 il match tra Borussia Dortmund e Tottenham valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Risultato che, sommato al 3-0 per gli Spurs dello scorso 13 febbraio, permette alla squadra di Pochettino di accedere ai quarti. A decidere il match è stato il gol di Harry Kane, al rientro dopo il lungo infortunio che lo aveva tenuto fuori all’andata e autore del suo quinto gol nell’attuale edizione di Champions.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: BORUSSIA DORTMUND - TOTTENHAM 0-1

90'+2' Triplice fischio! Il Tottenham vola ai quarti!

90'+1' Occasione clamorosa per il Tottenham: cross di Aurier per Lamela che colpisce di testa a botta sicura ma Pulisic si immola e manda in angolo.

90' Assegnati due minuti di recupero.

89' Si divora il gol del pareggio Paco Alcacer, che dopo aver ricevuto da Bruun Larsen si presenta a tu per tu con Lloris ma non riesce a superarlo.

85' Cinque minuti più recupero al termine della partita.

83' Terzo cambio operato anche da Pochettino. Esce Eriksen, entra Rose.

78' Giro palla del Tottenham, si aspetta solo il triplice fischio.

74' Terzo ed ultimo cambio per il Borussia. Esce Reus, non al meglio della forma, entra Delaney.

71' Lamela prende il posto di Son nel Tottenham.

66' Qualificazione ormai in ghiaccio per gli Spurs, la squadra di Favre dovrebbe fare cinque gol in meno di mezz'ora.

62' Doppio cambio per Favre. Escono Guerreiro e Wolf, entrano Pulisic e Bruun Larsen.

58' Cambio in arrivo anche per il Borussia, pronto ad entrare Pulisic. 

55' Cambio nel Tottenham. Winks lascia il posto a Dier per un infortunio. 

54' Giocano sul velluto gli uomini di Pochettino.

49' Kane si muove sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Burki e lo fulmina!! Notte fonda per la squadra di Favre, che ora dovrebbe fare cinque gol per passare il turno.

48' KANE!! GOL DEL TOTTENHAM!!

46' Subito pericoloso il Borussia Dortmund con Reus che mette in mezzo un tiro cross insidiosissimo, ma nessun compagno si fa trovare pronto.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+2' Fine primo tempo.

45' Concessi due minuti di recupero.

43' Pessima la prima frazione disputata da Wolf, centrocampista adattato a terzino destro.

41' Alderweireld anticipa tutti e cerca di girare in porta, ma manda a lato.

40' Primo corner in favore degli Spurs.

37' Occasione per Sancho, che salta secco il diretto avversario e calcia: tiro centrale, respinge Lloris.

34' Doppia occasione per il Borussia Dortmund!! Prima Weigl con un colpo di testa da pochi passi chiama al miracolo Lloris, poi Gotze, che dopo uno splendido slalom in area di rigore conclude trovando ancora la risposta del portiere francese!

31' Tottenham ad un passo dal vantaggio!! viene innescato Son, che si ripresenta a tu per tu con Burki e tenta di beffarlo con un tocco sotto: palla fuori di poco!

27' Altro cross errato di Wolf, il Borussia fatica a rendersi pericoloso.

23' Spreca un'altra chance il Borussia Dortmund. Sfonda sulla fascia sinistra Guerreiro, che appoggia per Gotze che calcia dal limite: conclusione ribattuta.

22' Cross totalmente sbagliato da parte di Wolf, che vanifica una buona trama offensiva dei padroni di casa.

19' Si fa vedere in avanti anche il Tottenham, traversone dalla sinistra per Kane, ma viene anticipato da Weigl.

15' Una sola squadra in campo in questo primo quarto d'ora di gara.

12' Sanchez combina un pasticcio e spiana la strada a Reus, che arriva davanti a Lloris ma Vertonghen si immola e salva tutto!!

8' Giropalla dei padroni di casa, il Tottenham attende nella propria metà campo.

5' Allontana Sissoko, ma il Dortmund rimane in proiezione offensiva.

4' Prova a spingere subito il Borussia Dortmund, Wolf conquista il primo corner del match.

2' Numeri spaventosi per Son contro i gialloneri. 9 gol in 11 partite per il sudcoreano, tra cui quello dell'andata.

1' Si parte! È iniziata Borussia Dortmund - Tottenham! 

20.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Favre sceglie il 4-2-3-1 con il tridente composto da Sancho, Gotze e Reus a supporto di Paco Alcacer. Dall'altra parte Pochettino risponde con il 3-4-1-2 e deve rinunciare a Dele Alli. In attacco spazio a Eriksen dietro al tandem composto da Son e Kane, completamente ristabilito dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare l'andata.

20.30 L'andata, disputatasi lo scorso 13 febbraio a Wembley, è terminata con il netto risultato di 3-0 in favore degli Spurs grazie ai gol di Son, Vertonghen e Llorente. Ci vorrà quindi un'impresa per gli uomini di Favre dinanzi al magnifico muro giallo del Signal Iduna Park.

20.20 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Borussia Dortmund - Tottenham, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League.

 

La presentazione del match

QUI BORUSSIA DORTMUND – La squadra tedesca dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Burki in porta, pacchetto difensivo composto da Hakimi e Diallo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Zagadou e Akanji. A centrocampo Witsel e Delaney in cabina di regia mentre davanti Sancho, Reus e Larsen alle spalle di Gotze.

QUI TOTTENHAM – La formazione inglese dovrebbe rispondere col 3-4-1-2 con Lloris in porta, pacchetto difensivo composto da Sanchez, Alderweireld e Vertonghen. A centrocampo Sissoko e Wanyama in cabina di regia con Trippier e Rose sulle corsie esterne mentre davanti Eriksen alle spalle di Kane e Son.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Borussia Dortmund – Tottenham, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund – Tottenham

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) : Bürki; Hakimi, Akanji, Zagadou, Diallo; Delaney, Witsel; Sancho, Reus (C), Bruun Larsen; Götze. A disposizione: Hitz (GK), Toprak, Weigl, Paco Alcácer, Raphaël Guerreiro, Philipp, Pulišić. Allenatore: Favre.

TOTTENHAM HOTSPUR FC (3-4-1-2): Lloris (C); Vertonghen, Alderweireld, Sánchez; Trippier, Sissoko, Wanyama, Rose; Eriksen; Son, Kane. A disposizione: Gazzaniga (GK), Aurier, Davies, Winks, Lamela, Llorente, Lucas. Allenatore: Mauricio Pochettino.

STADIO: Signal Iduna Park