
Diretta Bra-Juventus Next Gen di Domenica 21 dicembre 2025: Baldini sblocca il risultato dopo 5 minuti, pareggio di Puczka a inizio ripresa
BRA – Finisce in parità la sfida tra Bra e Juventus Next Gen, un 1-1 che rispecchia l’equilibrio visto in campo e che lascia qualche rimpianto a entrambe le squadre. I giallorossi partono forte e trovano subito il vantaggio con Baldini, ma la formazione bianconera cresce alla distanza e nella ripresa trova il gol del pari con Puczka. Una gara intensa, combattuta, ricca di duelli fisici e di momenti tattici ben definiti, con i due allenatori costretti a intervenire più volte dalla panchina.
Tabellino
BRA: Renzetti D., Sganzerla R., Cannistra P., De Santis E., Maressa T., Brambilla A. (dal 30′ st Lionetti G.), La Marca M., Tuzza S. (dal 30′ st Campedelli R.), Rottensteiner B. (dal 10′ st Morleo U.), Baldini E. (dal 45′ st Chianese A.), Sinani I. (dal 45′ st Minaj E.). A disposizione: Campedelli R., Chiabotto V., Chianese A., Corsi L., Cucciniello F. P., Di Biase G., Dimatteo S., Fiordaliso A., Franzini D., Lionetti G., Menicucci D., Minaj E., Morleo U., Rabuffi M.
JUVENTUS U23: Mangiapoco S., Gil J., Brugarello M., Turicchia R., Puczka D., Mazur P. (dal 1′ st Owusu A.), Faticanti G., Cudrig N., Deme S. (dal 1′ st Okoro A.), Anghele L., Guerra S.. A disposizione: Amaradio L., Bruno L., Fuscaldo M., Martinez B., Ngana V., Okoro A., Owusu A., Pagnucco F., Perotti C., Savio F., Scaglia F., Vacca A.
Reti: al 5′ pt Baldini E. (Bra) al 4′ st Puczka D. (Juventus U23) .
Ammonizioni: al 36′ pt Tuzza S. (Bra), al 9′ st Campedelli R. (Bra) al 21′ pt Mazur P. (Juventus U23).
Le formazioni ufficiali di Bra-Juventus Next Gen
BRA: Renzetti; Rottensteiner, Cannistra, Sganzerla, Tuzza, Sinani, Maressa, De Santis, La Marca, Brambilla, Baldini. A disiposizione: Franzini, Menicucci, Di Biase, Lionetti, Fiordaliso, Morleo, Minaj, Corsi, Campedelli, Dimetto, Rabuffi, Cucciniello, Chiabotto, Chianese. Allenatore: Nistico.
JUVENTUS NEXT GEN: Mangiapoco; Turicchia, Gil, Brugarello; Cudrig, Mazur, Faticanti, Puczka; Deme, Anghelè; Guerra. A disposizione: Bruno, Fuscaldo, Ngana, Owusu, Amaradio, Savio, Vacca, Scaglia F., Pagnucco, Martinez, Perotti, Okoro. Allenatore: Brambilla.
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Michele Pasculli della sezione di Como, coadiuvato da Roberto Palermo proveniente da Pisa e Massimiliano Cirillo appartenente alla sezione di Roma 1. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà svolto da Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro, mentre al VAR ci sarà Simone Mino di La Spezia. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 12.30, allo Stadio Attilio Bravi andrà in scena la partita Bra-Juventus Next Gen, sfida valida per la diciannovesima giornata del Girone B di Serie C.
Nel match tra Bra e Juventus Next Gen, la squadra ospite parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa, infatti, si ritrovano al sedicesimo posto grazie a 3 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, segno di un cammino non ottimale. La Juventus U23, invece, è al dodicesimo posto grazie a un discreto ruolino di marcia, che li vede aver ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Il sostegno del pubblico di casa non dovrebbe essere influente sulla prestazioni tra le due squadre, dato che gli ospiti partono come favoriti per la vittoria finale.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Bra ha un record di 17 gol segnati e 26 subiti, con una differenza reti di -9. Allo stesso tempo, la Juventus Next Gen., con 18 gol segnati e 22 subiti, ha una differenza in gol di -4. L’analisi complessiva non conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che sarà una gara equilibrata, con la squadra ospite che avrà l’opportunità di giocarsi le sue carte per vincere in trasferta.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i giovani bianconier come favoriti. Ciò è dimostrato dal 3.05 per la vittoria del Bra, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 3.00, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dellla Juventus U23 è di 2.33, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL BRA – Il tecnico Nisticò dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-5-2: tra i pali c’è Renzetti; il terzetto difensivo formato da Sganzerla, Cannistra e De Santis è chiamato a garantire solidità e attenzione nelle chiusure. Sulle fasce agiscono Maressa e Morleo, mentre in mezzo al campo Lionetti, La Marca e Campedelli assicurano equilibrio, corsa e qualità. Tale modulo è pensato per garantire compattezza centrale e solidità difensiva, sfruttando la superiorità numerica in mezzo al campo e la spinta dei quinti.
COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN – Il tecnoco Brambilla è pronto a confermare il suo 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Mangiapoco, mentre la linea difensiva sarà composta da Turicchia, Gil e Brugarello. Sulle corsie esterne agiranno Savio e Puczka, con Mazur e Faticanti a presidiare la zona centrale del campo. In avanti, spazio a Deme e Anghelè, chiamati a supportare Guerra, terminale offensivo dei bianconeri. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e offensiva, valorizzando i due trequartisti alle spalle della punta.
Le probabili formazioni
BRA (3-5-2): Renzetti; Sganzerla, Cannistra, De Santis; Maressa, Lionetti, La Marca, Campedelli, Morleo; Baldini, Sinani. Allenatore: Nisticò.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia, Gil, Brugarello; Savio, Mazur, Faticanti, Puczka; Deme, Anghelè; Guerra. Allenatore: Massimo Brambilla
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Bra e Juventus U23 in televisione su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 258) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.