Risultati calcio live in diretta

Bra-Vis Pesaro 0-0: primo clean sheet stagionale per i giallorossi

Diretta Bra-Vis Pesaro di Domenica 26 Ottobre 2025: poche emozioni ma difese solide. Primo clean sheet stagionale per i piemontesi

SESTRI LEVANTE – Finisce senza reti la sfida tra Bra e Vis Pesaro, valida per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C. Allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, le due squadre si dividono la posta in palio in un match equilibrato e povero di occasioni, ma che segna un passo avanti per i padroni di casa sul piano della solidità difensiva.

Cronaca della partita

Il primo tempo si apre con ritmi blandi e poche emozioni. Al 16′ il Bra sfiora il vantaggio con Brambilla, che su assist di Nesci colpisce la parte alta della traversa. Al 24′ ci prova Pautassi su punizione, ma Pozzi è attento e respinge. La Vis Pesaro si affaccia in avanti con Jallow e Di Paola, ma senza impensierire Franzini.

Nella ripresa, mister Nisticò inserisce La Marca per dare vivacità all’attacco, ma la partita resta bloccata. Tavernaro e Stabile provano a dare nuova linfa ai marchigiani, ma la retroguardia del Bra – guidata da Fiordaliso e Sganzerla – regge con ordine. Al 25′ Ceccacci viene ammonito per un fallo tattico, mentre nel finale Rottensteiner e Lionetti entrano per gestire il risultato.

Il triplice fischio sancisce uno 0-0 che, seppur privo di spettacolo, rappresenta un segnale positivo per il Bra: è il primo clean sheet stagionale tra campionato e Coppa, e il secondo pareggio consecutivo dopo quello con la Pianese

Tabellino

BRA: Franzini D., De Santis E. (dal 40′ st Rottensteiner B.), Sganzerla R., Fiordaliso A., Nesci A., Tuzza S., Brambilla A. (dal 36′ st Chiabotto V.), Pautassi M., Maressa T. (dal 36′ st Lionetti G.), Sinani I., Minaj E. (dal 13′ st La Marca M.). A disposizione: Cannistra P., Chiabotto V., Corsi L., Cucciniello F. P., Di Biase G., Dimatteo S., La Marca M., Lionetti G., Morleo U., Rabuffi M., Renzetti D., Rottensteiner B.

VIS PESARO: Pozzi A., Ceccacci M., Primasso A., Bove D. (dal 1′ st Tavernaro F.), Zoia R., Berengo N. (dal 26′ st Ascione S.), Pucciarelli M., Mariani E. (dal 1′ st Stabile D. P.), Vezzoni F. (dal 45’+1 st Ventre A.), Di Paola M., Jallow S.. A disposizione: Ascione S., Beghetto A., Bocs R., Forte M., Franchetti Rosada L., Fratti D., Guarnone A., Nina C., Stabile D. P., Tavernaro F., Tonucci D., Ventre A.

Reti: 

Ammonizioni: al 26′ pt Pautassi M. (Bra), al 13′ st Brambilla A. (Bra) al 36′ pt Berengo N. (Vis Pesaro), al 44′ st Ceccacci M. (Vis Pesaro).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Galiffi di Alghero , coadiuvato dagli assistenti Nicosia di Saronno e Mezzalira di Varese. Quarto uomo Nigro di Prato e Operatore FVS El Hamdaoui di Novi Ligure.

La presentazione del match

Domenica 26 ottobre, alle ore 14:30 allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, andrà in scena Bra-Vis Pesaro, match valido per l’undicesima giornata di Serie C, Girone B 2025/2026. Bra ospita la Vis Pesaro, nella trasferta ligure a Sestri Levante, dell’ex bomber Roberto Stellone. Un confronto dove, i braidesi, vogliono dare seguito e continuità al 2-2 con la Pianese di Piancastagnaio.

Dopo il prezioso pareggio conquistato sul campo della Pianese — il primo punto esterno della stagione — il Bra si prepara ad affrontare la Vis Pesaro con rinnovata fiducia e la voglia di dare continuità ai progressi mostrati nell’ultimo turno. La squadra di mister Nisticò ha ritrovato compattezza e concretezza offensiva grazie alle reti di Baldini e Minaj, due elementi sempre più centrali nel progetto giallorosso. Al “Bravi” arriva una Vis Pesaro in cerca di riscatto, ma il Bra vuole sfruttare il momento positivo per tornare a vincere davanti al proprio pubblico e risalire la classifica. Servirà la stessa intensità vista a Piancastagnaio, unita a maggiore attenzione nei minuti finali, per trasformare i segnali di crescita in un successo che potrebbe dare una svolta alla stagione.

La Vis Pesaro si prepara alla sfida contro il Bra con la consapevolezza di attraversare un buon momento di forma e la voglia di dare continuità al successo ottenuto a Pontedera. Mister Banchieri potrà contare ancora sulla verve di Sulayman Jallow, autore di una prova maiuscola e di un gol pesantissimo nell’ultimo turno, pronto a guidare l’attacco biancorosso insieme a Nicastro. L’attaccante gambiano rappresenta oggi uno dei punti di riferimento della squadra, sia per incisività che per spirito di sacrificio. L’unica nota negativa arriva dall’infermeria, con l’assenza di Giovanni Di Renzo, costretto a fermarsi per pubalgia. Contro un Bra reduce dal pareggio esterno con la Pianese, la Vis dovrà mantenere alta la concentrazione, evitando cali di tensione e cercando di imporre il proprio ritmo fin dalle prime battute per regalarsi un’altra vittoria utile a scalare la classifica e consolidare fiducia e identità di gioco.

COME ARRIVA IL BRA – Il Bra di Roberto Nisticò scende in campo con il 3-4-2-1, modulo che unisce densità centrale e spinta sugli esterni. Davanti a Franzini, la difesa è composta da De Santis, Sganzerla e Cannistrà. A centrocampo operano Nesci e Maressa in mediana, con Tuzza e Pautassi a garantire ampiezza sulle corsie. Alle spalle della punta Minaj, spazio alla fantasia di Baldini e La Marca, pronti a innescare le manovre offensive e sfruttare ogni occasione negli ultimi venti metri. Una squadra compatta e dinamica, costruita per giocare con equilibrio e rapidità.

COME ARRIVA LA VIS PESARO – La Vis Pesaro di Roberto Stellone sceglie il 4-3-2-1, modulo che privilegia compattezza e verticalità. Tra i pali spazio a Pozzi, con Vezzosi, Ceccacci, Tonucci e Taverna a comporre la linea difensiva. In mediana agiscono Paganini, Pucciarelli e Giovannini, pronti a dare equilibrio e sostanza. Alle spalle dell’unica punta Jallow, si muovono Di Paola e Nicastro, incaricati di creare superiorità tra le linee e sfruttare le transizioni. Una formazione solida, ma capace di colpire con rapidità e qualità negli ultimi metri.

Le probabili formazioni

BRA (3-4-2-1): Franzini, De Santis, Sganzerla, Cannistrà, Nesci, Maressa, Tuzza, Pautassi, Baldini, La Marca, Minaj Allenatore: Nisticó.

VIS PESARO (4-3-2-1): Pozzi; Vezzosi, Ceccacci, Tonucci, Taverna; Paganini, Pucciarelli, Giovannini; Di Paola, Nicastro; Jallow. Allenatore: Stellone.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Bra-Vis Pesaro, in programma domenica 26 ottobre alle 14:30, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 255 e in streaming su NOW.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy