Brasile – Venezuela 1-1: Bello risponde a Gabriel

1408

Brasile Venezuela cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Brasile-Venezuela di Venerdì 13 ottobre 2023 in diretta: in vantaggio dal 5′ della ripresa i brasiliani vengono raggiunti al 40′, al 28′ annullata una rete a Vinicius Junior

CUIABÀ – Venerdì 13 ottobre, l’Arena Pantanal ospiterà la partita BrasileVenezuela, incontro valido per la terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali. Il fischio di inizio è previsto per le ore 02.30. Dopo le prime due giornate di qualificazione, Brasile e Argentina sono le uniche due squadre a punteggio pieno e, quindi, in testa alla classifica con sei punti. Seguono la Colombia, con quattro punti, e Uruguay e Venezuela, appaiate con tre. Il Venezuela, invece, ha perso le prime due partite, entrambe per 1 rete a 0. Arbitro: il fischietto sarà affidato al peruviano Kevin Ortega; Assistenti: ad assistere il direttore di gara saranno i peruviani Michael Orue e Jesús Sánchez; Quarto Ufficiale: il peruviano Roberto Pérez; VAR: l’ecuadoriano Carlos Orbe; AVAR: l’ecuadoriano Christian Lescano.

Tabellino

BRASILE: Ederson, Danilo (dal 42′ pt Couto Y.), Marquinhos, Gabriel, Guilherme Arana, Guimaraes B. (dal 34′ st Gerson), Casemiro (dal 34′ st Andre), Rodrygo, Neymar, Vinicius Junior (dal 34′ st Cunha M.), Richarlison (dal 14′ st Gabriel Jesus). A disposizione: Alisson, Lucas Perri, Bremer, Carlos Augusto, David Neres, Nino, Raphael Veiga Allenatore: Diniz F..

VENEZUELA: Romo R., Gonzalez A., Osorio Y., Angel W., Makoun C., Machis D. (dal 13′ st Soteldo Y.), Herrera Y. (dal 1′ st Casseres C.), Rincon T. (dal 22′ st Moreno J.), Sosa Samuel (dal 34′ st Bello E.), Cordova S. (dal 1′ st Savarino J.), Rondon S.. A disposizione: Baroja A., Graterol J., Ferraresi N., Martinez J., Navarro M., Ramirez E., Rosales R. Allenatore: Batista F..

Reti: al 5′ st Gabriel (Brasile), al 40′ st Bello E. (Venezuela) .

Ammonizioni: al 11′ st Richarlison (Brasile), al 38′ st Andre (Brasile), al 31′ pt Herrera Y. (Venezuela), al 33′ pt Rincon T. (Venezuela).

Gol annullati: al 28′ st Vinicius Junior per fuorigioco (Brasile).

Presentazione del match

QUI BRASILE: Qualificandosi a questi Mondiale 2026 che si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti, il Brasile parteciperebbe per la 23esima volta consecutiva alla fase finale di un Mondiale. A questo record impressionante si aggiunge il fatto che il Brasile non perde una partita alle fasi qualificatorie da più di otto anni, mentre non ha mai perso una partita casalinga alle Qualificazioni alla Coppa del Mondo. Statistiche impressionanti che fanno presagire una larga vittoria per la Seleção. Un pronostico che viene confermato anche dalla maggior parte delle ricevitorie che quotano la vittoria del Brasile a 1,10.

QUI VENEZUELA: A differenza dei padroni di casa, il Venezuela non si è mai qualificata ad un Mondiale in tutta la sua storia. Questa squadra ha subìto 96 gol nell’arco di 28 scontri diretti contro il Brasile (1 vittoria, 3 pareggi, 24 sconfitte), con un passivo di -87, che è la sua differenza reti peggiore contro qualsiasi avversario. Pertanto, la sfida dovrebbe regalare almeno tre reti complessive, tra le quali potrebbero anche essercene almeno una del Venezuela. Di fatto, l’attaccante Salomón Rondón arriva a questo scontro in ottima forma dopo avere segnato il gol di apertura in quattro delle sue ultime cinque presenze in campionato. Ad ogni modo, la vittoria del Venezuela è quotata a 26,00.

Probabili formazioni di Brasile – Venezuela

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Arana; Guimaraes, Casemiro; Rodrygo, Neymar, Vinicius Jr; Jesus. Commissario tecnico: Fernando Diniz Silva (ad interim).

VENEZUELA (4-4-2): Romo; Gonzalez, Osorio, Angel, Navarro; Sosa, Rincon, Herrera, Soteldo; Josef Martinez, Rondon. Commissario tecnico: Fernando Batista.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Nessuna emittente italiana ha acquisito i diritti per la trasmissione della partita tra Brasile e Venezuela valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio.

A cura di Gabriele Caruso