Brescia – Carpi 3-1: decisivo il solito Donnarumma

1889

Brescia Carpi Parma Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il Brescia vince per 3-1 contro il Carpi e consolida la vetta della classifica grazie alla doppietta di Donnarumma e al gol di Ndoj.

BRESCIA – Termina con il risultato di 3-1 il match tra Brescia e Carpi valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. Match che si mette subito in discesa per le Rondinelle con Donnarumma che sigla il vantaggio su rigore al 18esimo, ma cinque minuti più tardi Rolando rimette i conti in parità. La squadra di Corini, però, ha in mano il pallino del gioco e Donnarumma si trasforma in assistman, servendo perfettamente Ndoj che fredda Piscitelli. Il Carpi ha l’opportunità di pareggiare i conti, ma Alfonso neutralizza il penalty di Arrighini negli ultimi scampoli della prima frazione. Nel secondo tempo non cambia l’inerzia del match, la squadra di Castori fatica a rendersi pericoloso e Donnarumma mette il sigillo sul match al 91esimo, quando entra in area e sigla il suo ventunesimo gol in campionato firmando il definitivo 3-1.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: BRESCIA - CARPI 3-1

90'+5' Triplice fischio!!

90'+2' Tremolada sfrutta l'errore di Sabbione e serve Donnarumma, che non si fa ipnotizzare dal portiere avversario e sigla il 3-1!

90'+1' DOPPIETTA DI DONNARUMMA!! 3-1 BRESCIA!!

90' Quattro minuti di recupero.

85' Terzo ed ultimo cambio per il Brescia. Corini si chiude, Gastaldello subentra a Torregrossa.

83' Si avvicina il triplice fischio, il Carpi non impensierisce la difesa di casa.

77' Secondo cambio per il Brescia: Tremolada prende il posto di Spalek.

76' Cartellino giallo per Tonali.

73' Terzo ed ultimo cambio per gli ospiti. Entra Cissé, esce Arrighini, che ha sulla coscienza il rigore fallito nella prima frazione.

71' Cambio nel Brescia. Esce Ndoj, entra Dessena.

69' Cartellino giallo per Pezzi. Diffidato, salterà il prossimo impegno contro il Perugia.

67' Traversone di Bisoli per l'inserimento di Torregrossa, che non riesce ad impattare la sfera.

64' Alza la pressione il Brescia, il Carpi fatica a rendersi pericoloso.

60' Secondo cambio per il Carpi. Esce Marsura, entra Concas.

60' Il Brescia inizia a premere sull'acceleratore, gli uomini di Corini vogliono il 3-1.

57' Ritmi bassi in questa fase del match.

52' Con questo cambio Rolando scala terzino, mentre Mustacchio agirà nel tridente.

51' Ecco il cambio. Esce Pachonik, entra Mustacchio.

50' Pachonik si accascia a terra, non sembra in grado di poter proseguire.

49' Non cambia l'inerzia del match, è sempre il Brescia ad avere in mano il pallino del gioco.

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte! 

PRIMO TEMPO

45'+2' Fine primo tempo.

45' Assegnati due minuti di recupero.

42' Si rimane quindi sul 2-1, ma che partita al Rigamonti!

41' Para Alfonso!! Arrighini si incarica della battuta, ma Alfonso intuisce e con la mano di richiamo neutralizza il tiro dal dischetto!

40' Rigore per il Carpi, incredibile al Rigamonti!! Ndoj atterra Coulibaly, il direttore di gara assegna il penalty!

38' Donnarumma si trasforma in uomo assist e serve perfettamente Ndoj, che entra in area e fredda Piscitelli!

37' NDOJ! IL BRESCIA TORNA IN VANTAGGIO!!

35' Brescia vicino al 2-1! Donnarumma imbuca per Bisoli, che entra in area e tenta di sorprendere Piscitelli con un tocco sotto, ma il portiere avversario alza il muro e si rifugia in corner!

33' Traversone di Martella, al suo esordio con la maglia delle Rondinelle, che trova la spizzata di Donnarumma. Torregrossa sfrutta il suggerimento del compagno e prova la sforbiciata, ma viene murato da Pezzi.

27' I padroni di casa gestiscono il possesso palla.

23' Che reazione degli uomini di Castori! Traversone di Sabbione deviato da Ndoj, la sfera arriva sul secondo palo dove sbuca Rolando, che anticipa Martella e sigla il pari!

22' ROLANDO! PAREGGIA SUBITO IL CARPI!!

21' Vantaggio più che meritato per la squadra di Corini.

19' Non sbaglia Donnarumma, che firma il suo ventesimo gol in campionato!

18' DONNARUMMA, SEMPRE LUI! BRESCIA IN VANTAGGIO!!

17' Calcio di rigore per il Brescia!

16' Ritmi sostenuti in quest'avvio.

12' Brescia pericoloso! Torregrossa viene innescato in area da Spalek, poi lascia partire la conclusione ma non è preciso.

11' Cartellino giallo per Marsura, il primo del match.

10' Si fa vedere in avanti anche il Carpi. Sugli sviluppi di un corner la palla attraversa tutta l'area di rigore ma non c'è nessuno a spingerla in porta.

6' Tonali conquista un buon calcio di punizione. Partono subito forti le Rondinelle.

3' I padroni di casa reclamano subito un calcio di rigore sulla spinta di Pezzi su Torregrossa, il direttore di gara lascia proseguire.

2' Cambia l'assetto tattico del Carpi dopo l'infortunio nel riscaldamento di Di Noia. Jelenic si abbassa a centrocampo con l'inserimento di Marsura nel tridente.

1' Si parte! È iniziata Brescia - Carpi!

17.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Corini sceglie il consueto 4-3-1-2 con il tandem d'attacco composto dal capocannoniere Donnarumma e da Torregrossa. Dall'altra parte Castori si affida al tridente offensivo in cui agiranno Jelenic, Arrighini e Rolando.

17.40 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Brescia - Carpi, match valevole per la 23esima giornata di Serie B.

 

La presentazione del match

QUI BRESCIA – La compagine lombarda dovrebbe scendere in campo col 4-3-1-2 con Alfonso in porta, pacchetto difensivo composto da Sabelli e Curcio sulle corsie esterne mentre nel mezzo Cistana e Romagnoli. A centrocampo Tonali in cabina di regia con Dessena e Bisoli mezze ali mentre davanti Spalek a supporto del tandem offensivo composto da Torregrossa e Donnarumma.

QUI CARPI – La formazione di Castori dovrebbe schierarsi col 3-5-2 con Colombi in porta, reparto arretrato formato da Poli, Pezzi e Jelenic. A centrocampo Coulibaly in cabina di regia con Vitale e Sabbione mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Di Noia e Pachonik. In attacco tandem offensivo composto da Marsura e Mokulu.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Brescia – Carpi, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni di Brescia – Carpi

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Curcio; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Torregrossa, Donnarumma. Allenatore: Corini

CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Pezzi, Jelenic; Pachonik, Sabbione, Vitale, Coulibaly, Di Noia; Marsura, Mokulu. Allenatore: Castori

STADIO: Mario Rigamonti