Brescia-Lecce: ora si salvi chi può. I giocatori salentini ‘ci crediamo

538

Archiviata l’ottima prestazione contro la Juventus e il 2-0 che ha portato punti preziosi in classifica, il Lecce è tornato subito al lavoro. eri la squadra di De Canio si è ritrovata al ‘Via del Mare’ per iniziare la preparazione in  vista del prossimo match di campionato. Domenica prossima i salentini sono attesi da una prova importante: il  Brescia di Iachini, diretto concorrente per la salvezza, ospiterà il Lecce in un vero e proprio scontro diretto.

Saranno in palio punti preziosi, per questo mister De Canio ha concesso un solo giorno di riposo ai giocatori, che  ieri pomeriggio hanno preso parte ad una seduta di allenamento.

Oltre agli indisponibili cronici Ofere e Giuliatto, sono rimasti a riposo due giocatori infortunatisi durante il match contro la Juve: David Di Michele ha accusato un problema muscolare alla coscia destra, i cui tempi di  recupero restano ancora da valutare. Non sono da valutare invece le condizioni di Stefano Ferrario: gli  accertamenti strumentali a cui il difensore è stato sottoposto subito dopo la partita contro la Juventus hanno  evidenziato una frattura della branca montale della mandibola destra, rimediata in uno scontro di gioco fortuito  avvenuto nel corso del primo tempo.

Un problema di grave entità che costringerà il difensore leccese a saltare almeno le prossime tre gare di campionato. Ha svolto un lavoro differenziato invece Tomovic: il difensore serbo arrivato dal Genoa durante il  mercato di gennaio appare ancora lontano dalla migliore condizione atletica. Oltre all’infermeria, anche il  giudice sportivo sottrae giocatori Per il resto De Canio, costretto ancora in tribuna dalla squalifica comminatagli  dal Giudice sportivo dopo Catania, sembra intenzionato a variare il modulo. I recuperi di Olivera e Jeda offrono  infatti maggiori possibilità di scelta. Per questo contro il Brescia il 4-1-4-1 visto nell’ultima giornata dovrebbe  lasciar spazio ad un 4-3-3.

[Redazione Lecce Giallorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]