Bundesliga, 17° giornata: i risultati. Bayern di misura sullo Stoccarda

313

Bundesliga, 17° giornata: i risultati. Bayern di misura sullo StoccardaMüller regala i 3 punti ai bavaresi che continuano ad allungare in classifica. Vincono Borussia Dortmund, Borussia Monchegladbach e Colonia

Con ieri si é conclusa la 17ma giornata di Bundesliga che ha visto cadere clamorosamente il Lipsia contro l’Hertha Berlino. Ospiti subito in vantaggio dopo cinque minuti con il migliore in campo Selke. Al settimo minuto ingenuità di Torunarigha che lascia l’Hertha in dieci. Ma nonostante tutto la squadra di Berlino trova il secondo gol con Salomon Kalou. Nel secondo tempo arriva anche la seconda rete di Selke. Al minuto 68 prova a riaprirla il Lipsia con la rete di Orban e quella di Halstenberg alla fine dei minuti di recupero, che a nulla vale perché la partita finisce 3 a 2 per l’Hertha.

Continua la striscia positiva per il Leverkusen che in casa dell’Hannover pareggia dopo una partita scoppiettante ricca di gol conclusasi per 4 a 4. In gol per i padroni di casa Bebou, Fullkrug, Klaus e Korb. Per gli ospiti in rete Brandt, Mehmedi e la doppietta di Bailey.

Nelle partite di sabato Bayern che si impone sullo Stoccarda con il gol di Müller. Decisivo il portiere dei bavaresi Ullreich che allo scadere di partita para ad Akolo il possibile rigore del pareggio. Bayern che con la vittoria allunga nuovamente in classifica portandosi a 11 punti dallo Schalke che pareggia 2 a 2 con il Francoforte. Colonia di misura sul Wolfsburg con la rete decisiva di Clemens. Pareggiano anche l’Augusta contro il Friburgo con il risultato di 3 a 3 e il Werder Brema con il Mainz per 2 a 2.

Seconda vittoria per il Dortmund del nuovo allenatore Stoger che in rimonta vince 2 a 1 contro l‘Hoffenheim di Nagelsmann. Decisive le reti di Aubameyang dal dischetto e Pulisic.
Nell’anticipo del venerdì sera vince anche l’altro Borussia per 3 a 1 sull’ Amburgo.

Bundesliga, 17a giornata: i risultati

Borussia Monchegladbach- Amburgo 3-1

Augusta- Friburgo 3-3

Werder Brema- Magonza 2-2

Colonia-Wolfsburg 1-0

Eintracht Francoforte – Schalke 2-2

Stoccarda – Bayern 0-1

Borussia Dormund- Hoffenheim 2-1

Hannover- Bayer Leverkusen 4-4

RB Lipsia- Hertha Berlino 2-3

Classifica dopo 17 giornate

Bayern 41

Schalke 30

Dortmund 28

Leverkusen 28

RB Lipsia 28

Monchegladbach 28

Hoffenheim 26

Francoforte 26

Augusta 24

Hertha 24

Hannover 23

Wolfsburg 19

Friburgo 19

Stoccarda 17

Mainz 17

Werder Brema 15

Amburgo 15

Colonia 6

A cura di Alessandro Mazzarino