Bundesliga, 19a giornata: i risultati. In quattro al secondo posto

309

Bundesliga, 19a giornata: i risultati. In quattro al secondo posto

Prosegue la corsa del Bayern, capolista incontrastata, che si impone sul Werder Brema. In quattro al secondo posto, distanziate di sedici lunghezze: Bayer Leverkusen, Schalke 4, Lipsia e Borussia Monchengladbach

Sempre più bagarre per il secondo posto in Bundesliga. Il Leverkusen si rialza subito dopo la sconfitta contro il Bayern, vincendo 4-1 ad Hoffenheim e si prende il secondo posto alle spalle del Bayern. Frena il Lipsia a Friburgo, dove succede tutto nella ripresa: al gol del solito Timo Werner al 65′, rispondono prima Haberer e poi Koch che porta il risultato sul definitivo 2-1 per la squadra di casa. L’Amburgo perde lo scontro diretto contro il Colonia che centra la terza vittoria consecutiva ed è più che mai lanciato verso una salvezza insperata. Si ferma ancora il Dortmund che raccoglie ancora un pareggio contro l’Herta; secondo pareggio di fila per i gialloneri che scivolano al sesto posto in classifica.

L’ormai sempre più capolista Bayern vince 4-2 contro il Werder Brema; dopo il vantaggio degli ospiti rispondono Muller e Lewandowski. Riapre il match l’autorete di Süle che illude ancora i biancoverdi, poi nuovamente superati da due gol firmati Muller-Lewandowski. Frena nel finale anche lo Schalke 04, pareggiando nel posticipo delle 18 contro l’Hannover. Al gol di Pjaca risponde, nel finale, Füllkrug. Con questo pareggio lo Schalke manca la possibiltà di diventare seconda in solitaria. Classifica più che mai corta che vede solo 11 punti tra la seconda e la quindicesim. Il Bayern ormai irrangiungibile è a +15 (47 punti) da Schalke, Bayer, Lipsia e Borussia Monchengladbach.

Bundesliga, 19a giornata: i risultati

Herta Berlino-Borussia Dortmund 1-1
Friburgo-RB Lipsia 2-1
Hoffenheim-Bayer Leverkusen 1-4
Wolfsburg-Eintracht 1-3
Mainz-Stoccarda 3-2
Borussia M.-Augsburg 2-0
Amburgo-Colonia 0-2
Bayern Monaco-Werder Brema 4-2
Schalke 04-Hannover 96 1-1