Bundesliga 7° giornata: Borussia in testa, Bayern Monaco in crisi

403

Bundesliga

Borussia Dortmund pazzesco. Battuto per 4-3 l’Augusta dopo una partita pazzesca. Lipsia a valanga sul Norimberga.

DORTMUND – Quando parliamo di Signal Iduna Park (Westfalenstadion) possiamo tranquillamente associare la parola spettacolo. Perché è questo che si respira e si vive tutte le volte durante le partite casalinghe del Borussia Dortmund. E nel match di sabato sera il tutto è stato ancora una volta confermato. I giallo-neri sono stati tra i protagonisti della settima giornata della Bundesliga con una vittoria al cardiopalma arrivata sul finale di partita in pienissima zona Cesarini. Andati sotto per ben due volte sono riusciti a ribaltare il risultato e portare a casa tre punti importantissimi e pesantissimi in ottica classifica concludendo per 4-3 grazie alla tripletta di un Paco Alcacer completamente rinato dopo la parentesi negativa al Barcellona.

Crisi profonda Bayern?

Detto del Borussia come assoluto protagonista di giornata in positivo c’è stato un altro protagonista ma certamente in negativo: parliamo del Bayern Monaco di Niko Kovac che all’Allianz Arena cade per la seconda volta consecutiva contro il Borussia Monchegladbach con un netto tre a zero che porta le firme di Plèa, Stindl e Hermann. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Kovac che conferma la crisi per i Bavaresi. L’allenatore croato sarebbe già stato criticato dai giocatori. Servirà un cambio di marcia subito dopo la sosta perchè i bavaresi sono scivolati in classifica al sesto posto e la vetta è già distante quattro punti.

Il RB Lipsia travolge per 6-0 uno scoraggiato e spaesato Norimberga. Per i sassoni in gol le doppiette di Sabitzer e Werner concluse dalla marcatura di Kampl e Poulsen. Terza vittoria consecutiva per i biancorossi che si portano secondi in classifica a soli tre punti dal Dortmund. Nell’anticipo di venerdì sera al Werder Brema bastano le reti di Klaassen e Eggestein per battere il Wolfsburg e inanellare la quarta vittoria in sette partite. Seconda vittoria consecutiva per lo Schalke di Tedesco che nella trasferta di Dusseldorf batte il Fortuna per 2-0 grazie alle reti di Mckennie e Burgstaller.

Dopo quattro sconfitte consecutive arriva finalmente la prima vittoria per l’Hannover che passa 3-1 sullo Stoccarda spostandosi al terzultimo posto in classifica e lasciando i rossi in ultima posizione. Pareggi a reti inviolate per Friburgo-Leverkusen e Magonza-Hertha Berlino. Un punto conquistato per entrambe le squadre che muove seppur di poco la classifica.

Bundesliga, 7°giornata: i risultati

Werder Brema-Wolfsburg 2-0

Magonza-Hertha 0-0

Hannover-Stoccarda 3-1

Dusseldorf-Schalke 0-2

Borussia Dortmund-Augusta 4-3

Bayern Monaco-Borussia Monchegladbach 0-3

Friburgo-Leverkusen 0-0

Hoffenheim-Francoforte 1-2

RB Lipsia-Norimberga 6-0

Classifica aggiornata dopo sette giornate: Borussia Dortmund 17, RB Lipsia, Borussia Monchegladbach, Werder Brema, Hertha Berlino 14, Bayern Monaco 13, Francoforte 10, Magonza, Wolfsburg 9, Augusta, Friburgo, Norimberga 8, Hoffenheim, Leverkusen 7, Schalke 6, Hannover, Fortuna Dusseldorf, Stoccarda 5