Genoa, via Ballardini. A sorpresa torna Juric

582

Genoa, via Ballardini. A sorpresa torna Juric

Salta la seconda panchina di Serie A: dopo il ChievoVerona, anche il Genoa cambia allenatore. Via Ballardini, torna Juric

GENOVA – Salta la seconda panchina di Serie A nella stagione 2018/2019. A poche ore di distanza dal ChievoVerona anche il Genoa cambia allenatore. Via Ballardini, a guidare la prima squadra tornerà Ivan Juric.

Al tecnico emiliano è stata fatale la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Parma, ma che i rapporti con il Presidente Preziosi non fossero dei migliori lo sapevano da tempo un po’ tutti. Secondo alcune indiscrezioni pare che fosse già stato contattato Davide Nicola, che al momento è libero. E semmai la sorpresa è proprio questa: che alla fine sia stato deciso di dare nuovamente fiducia all’allenatore croato.

Termina così l’esperienza in rossoblu, la terza, di Davide Ballardini, che era subentrato il 5 novembre 2017 proprio a Juric. Sulla panchina del Genoa si è seduto, in campionato, 77 volte, ottenendo 29 vittorie, 21 pareggi e 2 sconfitte.

Ivan Juric  vanta sulla panchina del Grifone 44 presenze in panchina nel corso di due campionati. Il tecnico croato era arrivato a Genova il 28 giugno del 2016. Il 19 febbraio 2017, in seguito alla sconfitta per 5-0 contro il Pescara ultimo in classifica e con la squadra al 16º posto, venne sollevato dall’incarico e sostituito da Andrea Mandorlini.Il 10 aprile fu richiamato sulla panchina rossoblù e riuscendo a centrare la salvezza con una giornata d’anticipo. Il 5 novembre 2017 dovette lasciare il posto a Ballardini, per poi subentrargli alla data odierna.

La nota ufficiale del Genoa

Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il tecnico Davide Ballardini è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per la dedizione profusa durante il suo mandato, la Società rende noto di aver affidato la conduzione del team a mister Ivan Juric.

Il nuovo allenatore incontrerà i giornalisti e i rappresentanti degli organi d’informazione domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 14, presso la sala stampa del Centro Sportivo G.Signorini. Alle 15:30 è previsto l’allenamento a porte aperte per la ripresa dei lavori.