Il ChievoVerona esonera D’Anna. Arriva Ventura?

318

l Chievoverona esonera D'Anna. Arriva Ventura?

Salta la prima panchina di Serie A: il ChievoVerona ha esonerato Lorenzo D’Anna. Fatale la sconfitta nell’ultimo turno contro il Milan. Al suo posto potrebbe arrivare l’ex CT della Nazionale Giampiero Ventura

VERONA – Salta la prima panchina di Serie A nella stagione 2018/2019 Il ChievoVerona ha annunciato in mattinata, attraverso il sito ufficiale, di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Lorenzo d’Anna, dopo il pessimo avvio di campionato. la squadra gialloblù, che domenica scorsa ha perso in trasferta sul campo del Milan, è all’ultimo posto in classifica, a quota -1 dopo la penalizzazione.

A guidare la formazione clivense dovrebbe essere l’ex CT della Nazionale italiana Giampiero Ventura, con il quale pare sia già stato trovato l’accordo. A breve potrebbero arivare firma del contratto e ufficialità

Ecco la nota ufficiale del Chievoverona

“L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale.

Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

Termina così l’esperienza in gialloblù del tecnico quarantaseienne, che era subentrato il 29 aprile 2018 all’esonerato Rolando Maran. Sulla panchina del ChievoVerona D’Anna si è seduto, in campionato, 11 volte, ottenendo 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.