Bundesliga, 24 giornata: colpo dello Schalke in casa del Leverkusen

Bundesliga

Tantissime sorprese in questa giornata di Bundesliga con Bayern Monaco e Borussia Dortmund che pareggiano in casa mentre il Lipsia perde tra le mura amiche contro il Colonia.

LEVERKKUSEN – Potremmo rinominarla la giornata delle sorprese, visto tutto ciò che è successo nel weekend passato in Bundesliga. Spicca su tutto la vittoria di un lanciatissimo Colonia in casa del Lipsia. La partita inizia e subito la Red Bull si porta in vantaggio con Augustin, a questo punto la partita sembra prendere i binari ampiamente pronosticati. I caproni, però, a sorpresa trovano il pari con Koziello e, sette minuti dopo, vanno in vantaggio con Bittencourt portandosi sul 1-2, risultato che resisterà fino alla fine facendo scivolare il Lipsia al sesto posto in classifica.

Colpaccio dello Schalke che espugna la BayArena di Leverkusen con un secco 2-0. È Burgstaller a portare avanti gli ospiti all’undicesimo minuto, poi piove sul bagnato per il Bayer che resta in 10 uomini, vista l’espulsione al 38esimo di Kohr. Lo Schalke amministra la partita fino al 89’ quando Bentaleb dagli undici metri batte Leno, chiudendo di fatto la gara.

Fa notizia il pareggio a reti inviolate tra Bayern e Herta all’Allianz Arena. La corazzata bavarese si ferma dopo 14 vittorie di fila tra campionato e coppe. Terza vittoria di fila per 1-0, invece, dello Stoccarda che sconfigge l’Eintracht. Decide il match il gol di Thommy al 13’ che porta lo Stoccarda al 12esimo posto a quota 30 punti. Chi invece non si stacca dalla zona retrocessione è il Wolfsburg, che non va oltre l’1-1 nello scontro diretto con il Mainz: a Brekalo (Wolfsburg) risponde Muto per il pareggio finale. Trova ancora i tre punti il Werder Brema: pesante la vittoria contro l’Amburgo con la partita che è rimasta in bilico fino all’86’, quando il difensore ospite Van Drongolen si fa autorete consegnando, di fatto, la vittoria ai biancoverdi.

Nel posticipo del lunedì non passa il Dortmund in casa contro l’Augsburg che riesce a conquistare un preziosissimo 1-1 al Signal-Iduna Park. Per i giallo-neri va ancora a segno Marco Reus, ma non basta perché gli ospiti riescono a raggiunger il pari con Danso che, al minuto 73, mette la palla alle spalle di Burki, il quale torna a subire gol in campionato dopo due partite.

Bundesliga, 24 giornata: i risultati

Mainz 1-1 Wolfsburg
Hoffheneim 1-1 Friburgo
Stoccarda 1-0 Eintracht
Hannover 0-1 Borussia M’Gladbach
Bayern Monaco 0-0 Herta Berlino
Werder Brema 1-0 Amburgo
Leverkusen 0-2 Schalke 04
Lipsia 1-2 Colonia
Dortmund 1-1 Augsburg

CLASSIFICA: Bayern Monaco 60, Dortmund 41, Schalke 40, Eintracht 39, Leverkusen 38, Lipsia 38, M’Gladbach 34, Augsburg 32, Hoffenheim 32, Hannover 32, Herta 31, Stoccarda 30, Friburgo 29, Werder 26, Wolfsburg 25, Mainz 24, Amburgo 17, Colonia 17.

A cura di Emanuele Ignazi