Bundesliga 2018/2019 – Il resoconto della terza giornata

339

Bundesliga, terza giornata al cardiopalma

La Bundesliga rientra dalla sosta con una giornata al cardiopalma con molte gare si sono decise negli ultimi 5 minuti. Il Bayern si ancora la squadra da battere

DORTMUND – Borussia Dortmund – Eintracht ha dato il via alla terza giornata di Bundesliga. La gara ha visto i nero-gialli prevalere sugli ospiti per 3-1: Dopo la rete di Diallo al 36′, nella ripresa la squadra di Francoforte ha trovato il pari. Wolf al 72′ ha portato i padroni di casa di nuovo avanti e, nel finale, Paco Alcacer ha chiuso i conti. 2-2 con affanno per Wolfsburg-Herta Berlino: quest’ultimi al 61′ sono andati in vantaggio per poi essere recuperati all’87 da Malli su rigore. Al 91′ è l’Herta a riportarsi avanti con Duda, ma Mehmedi al 93′ rimette la sfida in parità.

Clamorosa vittoria al cardiopalma per il Fortuna Dusseldorf contro l’Hoffenheim. I neopromossi, padroni di casa, al 45′ si portano in vantaggio con la rete di Morales, ma Nelson all’86’ pareggia i conti. Al minuto 88, quando tutto sembrava finito, un rigore trasformato da Lukebakio regala i tre punti ai padroni di casa. Il Lipsia batte 3-2 l’Hannover: per la Red Bull a segno vanno Paulsen e Werner, doppietta, per l’Hannover Fullkrug e Albornoz.

Mainz-Augsburg si aggiunge alla partite pazze di questa super giornata di Bundesliga: gli ospiti si portano avanti al minuto 82 con Ji Dong-Won ma, prima Ujah all’87’ e successivamente Maxim al 93′, ribaltano clamorosamente la gara in favore dei padroni di casa. Facile per il Bayern Monaco contro il Bayer Leverkusen: i bavaresi, dopo essere andati sotto al 5′, pareggiano al 10’ con Tolisso, passano in vantaggio al 19′ con Robben e chiudono la gara all’89’ con James Rodriguez. Borussia M’Gladbach – Schalke termina 2-1 in favore dei bianco-nero-verdi: in rete vanno Ginter e Herrmann per i padroni di casa, con Embolo che nel finale accorcia le distanze. Il Norimberga agguanta nel finale, 92′, IL Werder Brema grazia alla rete di Misidjan. Fantastico 3-3 tra Friburgo e Stoccarda con le due squadre che si sono rincorse per tutto il match.

Bundesliga, terza giornata: i risultati

Borussia Dortmund 3-1 Eintracht
Wolfsburg 2-2 Herta Berlino
Fortuna Dusseldorf 2-1 Hoffenheim
Lipsia 3-2 Hannover
Mainz 2-1 Augsburgo
Bayern Monaco 3-1 Bayer Leverkusen
Borussia M’Gladbach 2-1 Schalke 04
Werder Brema 1-1 Norimberga
Friburgo 3-3 Stoccarda

CLASSIFICA: Bayern Monaco 9; Dormund , Wolfsburg, Herta, M’gladbach e Mainz 7; Werder Brema 5; Augsburg, Dusseldorf e Lipsia 4; Hoffenheim e Eintracht 3; Hannover e Norimberga 2; Friburgo e Stoccarda 1; Schalke e Levrkusen 0