Bundesliga 32a giornata: lo Schalke 04 contro il Monchengladbach

627

Bundesliga 32a giornata: lo Schalke 04 contro il Monchengladbach

La Bundesliga ha già decretato campione il Bayern ma ci sono ancora da decidere le posizioni che valgono l’Europa e la retrocessione

HoffenheimHannover aprirà il turno in Germania venerdì 27 Aprile alla Wirsol Rhein-Neckar Arena. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto con 36 punti, gli ospiti sono una delle squadre più in forma del campionato in questo momento, infatti grazie alle recenti prestazioni si sono issati fino al quinto posto, con 49 punti.

Il Bayern Monaco sfiderà il Francoforte in cerca di un piazzamento in Europa League. Gli ospiti, invece, si trovano al settimo posto con 47 punti, una posizione da difendere a tutti i costi.

FriburgoColonia si affronteranno allo Schwarzwald-Stadion: I padroni di casa si trovano al sedicesimo posto, che vale i play-out, con 30 punti. Gli ospiti, invece, con 22 punti sono ultimi e quasi matematicamente retrocessi, infatti solo una vittoria in questa partita potrebbe ancora tenere vive le speranze di un piazzamento ai play-out.

Hertha Berlino e Augusta hanno solo due punti di distacco: 42 e 40. I padroni di casa sono reduci dal successo in casa dell’Eintracht e gli ospiti hanno sconfitto il Mainz.

Lo Veltins Arena ospiterà la gara tra lo Schalke 04 e il Monchengladbach. I padroni di casa sono secondi in classifica con 56 punti, solo 2 in più degli acerrimi rivali del Borussia Dortmund, ma con 7 punti di vantaggio sull’Hoffenheim quinto. Gli ospiti invece hanno 43 punti e inseguono l’Europa League attualmente distante 4 punti, quelli che li separano dal Lipsia sesto.

La Volkswagen Arena vedrà il match tra WolfsburgAmburgo. I padroni di casa fanno parte del terzetto di squadre che, ormai da un po’ di giornate, si sta giocando la salvezza cercando di evitare di finire al sedicesimo posto che vale lo spareggio. Gli ospiti, invece sono diciassettesimi con 25 punti, non ancora matematicamente retrocessi.

Alla Bay Arena andrà in scena Leverkusen-Stoccarda. I padroni di casa si trovano al quarto posto con 51 punti, solo 2 in più dell’Hoffenheim quinto. Gli ospiti, invece, occupano il decimo posto con 42 punti, ciò vuol dire che potrebbero puntare a raggiungere il settimo posto, distante 4 punti.

Magonza-RB Lipsia all’Opel Arena. I padroni di casa si trovano al quindicesimo con 30 punti, gli ospiti si trovano al sesto con 47 punti.

Brema-Dortmund. I padroni di casa sono riusciti a sollevarsi dopo una stagione iniziata male. dodicesimo posto con 37 punti, gli ospiti sono al terzo posto con 54 punti.

Bundesliga 32a giornata: il programma

27 aprile

20:30

Hoffenheim-Hannover

28 aprile

15:30

Bayern-Francoforte

Friburgo-Colonia

Hertha-Augusta

Schalke-Monchengladbach

Wolfsburg-Amburgo

18.30

Leverkusen-Stoccarda

29 aprile

15:30

Magonza-RB Lipsia

18:00

Brema-Dortmund

CLASSIFICA:

Bayern 78

Schalke 56

Dortmund 54

Leverkusen 51

Hoffenheim 49

RB Lipsia 47

Francoforte 46

Monchengladbach 43

Hertha 42

Stoccarda 42

Augusta 40

Brema 37

Hannover 36

Wolfsburg 30

Magonza 30

Friburgo 30

Amburgo 25

Colonia 22