Bundesliga, 5°giornata: si ferma il Bayern, il Dormund ne fa 7

318

Bundesliga, 5°giornata: si ferma il Bayern, il Dormund ne fa 7

Il Bayern Monaco, dopo 4 vittorie consecutive, pareggia 1-1 contro l’Augusta all’Allianz Arena. Il Borussia Dortmund asfalta 7-0 il Norimberga

MONACO – Turno infrasettimanale molto divertente e sorprendente in Bundesliga. Il Werder Brema batte 3 a 1 l’Herta Berlino grazie alle reti di Harnik, Veljkovic e Kruse. Il Friburgo passa di misura, grazie alla rete di Niederlechner al 54′, contro lo Schalke 04, che ora si trova alla quinta sconfitta consecutiva con 0 punti. All’Allianz Arena il Bayern Monaco viene clamorosamente costretto sull’1-1 dall’Augusta: i bavaresi si sono portati avanti al 47′ con Arjen Robben, ma nel finale di gara di sono fatti raggiungere dalla rete di Felix Gotze, fratello più piccolo del più noto Mario. Buona prova anche dell’Hoffenheim che passa 1-3 in casa dell’Hannover: Brenet, Kaderabek e Belfodil firmano il successo degli ospiti. Il Leverkusen, grazie ad una doppietta di Volland in 10′, batte il Fortuna Dusseldorf 1-2. Per i padroni di casa, che comunque hanno ben figurato, è andato a segno nel recupero della ripresa Hennings su rigore. Il Borussia Dormund usa il Norimberga come sparring partner vincendo la sfida 7-0. Nel primo tempo sono andati a segno prima Larsen e poi Reus. Nella ripresa nell’ordine: Hakimi, di nuovo Reus, Akanji, Sancho e , infine, Weigl. Finisce a reti inviolate la sfida tra Mainz e Wolfsburg senza troppe emozioni. Vince 2-0 il Lipsia contro lo Stoccarda: Orban sul finire del primo tempo e, all’80’, Augustin portano i tre punti alla squadra della Redbull. Il Borussia M’Galadbach vince per 3-1 in casa contro l’Eintracht. Plea e Hazard indirizzano la gara in favore dei “puledri”, per gli ospiti la riapre Rebic. Nel finale è Elvedi a mettere in ghiaccio la partita.

Bundesliga, 5° giornata: i risultati

Werder Brema – Herta Berlino 3-1
Friburgo – Schalke 04 1-0
Bayern Monaco – Augusta 1-1
Hannover 96 – Hoffenheim 1-3
Fortuna Dusseldorf – Bayer Leverkusen 1-2
Borussia Dortmund – Normiberga 7-0
Mainz 05 – Wolfsburg 0-0
RB Lipsia – Stoccarda 2-0
Borussia M’Gladbach – Eintracht Frankfurt 3-1

CLASSIFICA: Bayern Monaco 13, Borussia Dormund 11, Werder Brema 11, Herta Berlino 11, Borussia M’Gladbach 10, Wolfsburg 8, Mainz 8, Lipsia 8, Hoffenheim 7, Friburgo 7, Leverkusen 6, Augusta 5, Fortuna Dusseldorf 5, Norimberga 5, Hannover 2, Stoccarda 2, Schalke 0.