Bundesliga 2020/2021, il punto della situazione dopo la settima giornata

176

Bundesliga

Il resoconto del campionato di Bundesliga 2020/2021 alla settima giornata: Bayern in testa, seguito da Lipsia e Borussia Dortmund. Chiudono la classifica Colonia, Schalke e Mainz

Come da copione il Bayern Monaco occupa la testa della classifica a due punti di vantaggio dal Lipsia secondo e 3 dal Borussia Dortmund. Proprio nella scorsa giornata abbiamo visto il trionfo dei bavaresi nel Klassiker con i rivali del Dortmund. Bella vittoria per 3 a 2 a conferma della superiorità degli uomini di Flick sulle principali avversarie. Il Lipsia dopo la sconfitta con il M’Gladbach si riprende con una bella vittoria per 3 a 0 col il Friburgo. In zona Champions anche il Leverkusen dopo la rocambolesca vittoria per 4-3 proprio contro la squadra di Rose, che dopo la sconfitta si allontana ulteriormente dalla zona Champions League.

A sorpresa l’Union Berlino, grazie ad una serie di risultati positivi, è riuscita a portarsi al quinto posto, per provare ad conquistare, dopo la stagione nella media della passata stagione, una qualificazione a sorpresa in Europa League. Chi sta indubbiamente deludendo le aspettative di questa stagione è l’Hoffenheim. Squadra che vince in europa ma in campionato viene da una serie di risultati negativi, compresa la sconfitta subita la scorsa giornata dal Wolfsburg.

Altra stagione complicata per Colonia, Schalke e Mainz. Per loro si prospetta una nuova stagione in lotta per la salvezza, dato che fino ad ora sono a secco di vittorie. Dopo la sosta dovranno rimboccarsi le maniche per invertire la rotta e non ritrovarsi a fine campionato con l’acqua alla gola.

Il campionato riprenderà regolarmente il 21 Novembre. Spiccano gli incontro Bayern Monaco – Werder Brema, Francoforte – Lipisa, Herta Berlino – Borussia Dortmund oltre allo scontro salvezza tra Friburgo e il Mainz che è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato.

CLASSIFICA

B. Monaco 18, Lipsia 16, Dortmund 15, Leverkusen 15, Union Berlino 12, Wolfsburg 11, M’Gladbach 11, Stoccarda 10, Werder Brema 10, Augsburg 10, Francoforte 10, Herta Berlino 7, Hoffenheim 7, Friburgo 6, Bielefeld 4, Colonia 3, Schalke 3, Mainz 1