Bye bye Leao, sganciano 120 milioni: Allegri non può opporsi

33 0

Una clamorosa offerta di 120 milioni di euro potrebbe ribaltare il futuro di Rafael Leao al Milan: Allegri non può nulla

Rafael Leao è tornato sotto i riflettori in vista delle prossime sessioni di mercato: il portoghese infatti nuovamente nel mirino di un top club che vorrebbe assicurarsi le sue prestazioni. Il numero 10 rossonero è infatti uno degli innesti più richiesti sul mercato delle big europee, data la sua creatività e qualità, e con Massimiliano Allegri ha trovato anche un inedito ruolo come centravanti nella coppia d’attacco a due, nonostante fosse stato da sempre inserito come esterno d’attacco.

leao
Bye bye Leao, sganciano 120 milioni: Allegri non può opporsi (Foto Instagram) – Calciomagazine.net

Nonostante la stagione per Leao sia iniziata soltanto dopo diverse giornate a causa di un infortunio accusato in Coppa Italia contro il Bari, ha poi trovato continuità ed è al momento uno dei pilastri dell’attacco rossonero di Massimiliano Allegri. Tuttavia, le sirene del mercato si sono già fatte sentire per l’attaccante: al Milan sarebbero state proposte 120 milioni di euro per lasciar partire il portoghese.

Milan, 120 milioni per Leao: Allegri incredulo

In particolare, la Premier League avrebbe fatto suonare le sue sirene del mercato per assicurarsi il giocatore. In questa nuova stagione, con Massimiliano Allegri che è riuscito a esaltare le caratteristiche dell’attaccante, Leao sta vivendo una delle sue stagioni migliori da quando veste la maglia rossonera, e questa sua brillantezza non è passata inosservata a club come il Liverpool, campione d’Inghilterra in carica, che vorrebbe rafforzare il proprio reparto offensivo.

leao
Milan, 120 milioni per Leao: Allegri incredulo (Foto Instagram) – Calciomagazine.net

Attualmente il Liverpool, nonostante l’annata passata culminata con il trofeo di campione d’Inghilterra, sta vivendo un periodo complesso con diverse prestazioni deludenti che hanno creato malcontento all’interno dell’ambiente, soprattutto per la difficoltà a segnare e la scarsa brillantezza offensiva. La situazione ha fatto scattare un vero e proprio allarme alla dirigenza, che vorrebbe dare una svolta alla stagione assicurandosi un attaccante con tanti gol nelle gambe.

Stando a quanto raccolto da alcune fonti vicine al club inglese, proprio in vista dell’imminente sessione invernale di gennaio il Liverpool starebbe preparando un’offerta da ben 120 milioni di euro, cifra chiaramente faraonica per Rafael Leao. Tale somma è anche frutto della partenza di Luis Díaz, che permette al club inglese di accelerare la ricerca di rinforzi in attacco già da gennaio.

Il Milan ha spesso chiarito che Leao non è in vendita, pur precisando che ogni trattativa ha un prezzo: la sua clausola supera addirittura i 170 milioni di euro, cifra evidentemente mostruosa. La Premier League è un campionato allettante per molti calciatori, e per un giocatore come Leao cimentarsi in una squadra con tanta storia potrebbe fare la differenza per la sua carriera.

Per il Liverpool, l’ingaggio dell’attaccante portoghese sarebbe una chiara dichiarazione di intenti: il club sarebbe disposto a investire cifre importanti per garantire all’allenatore la possibilità di tornare a competere ad alti livelli, partendo proprio dal reparto offensivo, che necessita di ritrovare brillantezza e incisività sotto porta.

Davanti a una possibile offerta di 120 milioni di euro, il Milan e lo stesso Allegri potrebbero far poco per trattenerlo, nonostante consideri Rafael Leao una pedina fondamentale del suo nuovo attacco.