Cagliari: anche Avelar indisponibile per Verona

268

Il Cagliari prepara la sfida contro il Chievo senza buone notizie dall’infermeria. Agli infortunati Cossu e Cabrera si è aggiunto anche Avelar, sicuro assente domenica al “Bentegodi”. In una tipica sfida di fine stagione, dove entrambe le compagini hanno centrato il proprio obiettivo, Diego Lopez e Ivo Pulga dovranno fare di necessità virtù.

Con il rientro di Ekdal e Dessena, possibile che si opti per il centrocampo muscolare con Nainggolan trequartista, ma non è da escludere il tridente con Thiago Ribeiro, Ibarbo e Sau. Sarà ancora una volta un Cagliari privo di fantasia, senza un costruttore di gioco avanzato che tanto è mancato nella partita contro l’Udinese. Per questo, sembra dare più garanzie il modulo “a rombo” rispetto ad un tridente che raramente a convinto, soprattutto dal primo minuto.

Di fronte ci sarà un Chievo che ha perso contro il Genoa ma non si vede in pericolo. La distanza da Palermo, Siena e Genoa è rassicurante, essendo anche il Torino invischiato nella lotta per non retrocedere. Eugenio Corini dovrebbe scegliere Thereau e Paloschi in avanti, stante l’infortunio (con recente operazione) occorso a capitan Sergio Pellissier. In difesa, con Dainelli e Cesar, spazio ad Andreolli, pronto a sbarcare (e tornare) all’Inter.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]