Coppa Italia – L’Atalanta sbanca la Sardegna Arena, decisivi Zapata e Pasalic

1724 0

Cagliari Atalanta diretta risultato tabellino tempo reale

L’Atalanta ha la meglio sul Cagliari grazie ai gol di Zapata e Pasalic e vola ai quarti di finale dove ad attenderla ci sarà la Juventus.

CAGLIARI – Sarà l’Atalanta l’avversaria della Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia. Gli Orobici, infatti, vincono alla Sardegna Arena contro il Cagliari con il risultato di 0-2, arrivato nei minuti finali con i gol di Zapata e Pasalic. Match a ritmi altissimi ed aperto ad ogni risultato nella prima frazione, mentre nella seconda è salita in cattedra la squadra di Gasperini, creando numerose palle gol e capitalizzandole al meglio soltanto negli ultimi minuti dell’incontro. L’Atalanta conquista così l’accesso ai quarti, che si svolgeranno a Bergamo il prossimo 30 gennaio.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

La presentazione del match

QUI CAGLIARI – I sardi dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Rafael in porta, pacchetto difensivo composto da Srna e Padoin sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Ceppitelli e Pisacane. A centrocampo Bradaric in regia con Barella e Ionita mezze ali mentre davanti Joao Pedro a supporto del tandem offensivo composto da Farias e Pavoletti.

QUI ATALANTA – La squadra nerazzurra dovrebbe scendere in campo col 3-4-2-1 con Gollini tra i pali, pacchetto difensivo composto da Toloi, Palomino e Djimsiti. A centrocampo Freuler e Pasalic in cabina di regia con Hateboer e Castagne sulle corsie esterne mentre in avanti Ilicic e Gomez a supporto di Barrow.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara Cagliari – Atalanta, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 e sarà visibile in streaming anche attraverso la piattaforma Rai Play.

Le probabili formazioni di Cagliari – Atalanta

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Srna; Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Maran

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Castagne; Ilicic, Gomez, Barrow. Allenatore: Gasperini

STADIO: Sardegna Arena