
La partita Cagliari – Bari di giovedì 8 giugno 2023 in diretta: Lapadula porta in vantaggio il Cagliari al nono minuti con un bel colpo di testa, il Bari raggiunge il pare grazie ad Antenucci che nel finale trasforma un calcio di rigore
CAGLIARI – Giovedì 8 giugno all’Unipol Domus Arena andrà in scena Cagliari–Bari, gara valida per la finale playoff d’andata della Serie B 2022-2023: calcio di inizio alle ore 20:30. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri che grazie al pareggio senza reti sul campo del Parma è riuscita a conquistare la finale playoff. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Michele Mignani che hanno superato davanti al proprio pubblico il Sudtirol nella semifinale di ritorno con lo stesso risultato strappato dagli altoatesini all’andata (1-0), così facendo a passare il turno sono stati i biancorossi in virtù del miglior piazzamento ottenuto in regular season. Tra le mura amiche, in questa stagione i rossoblù hanno conquistato 13 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte mentre i biancorossi in esterna sono riusciti a portare a casa 11 successi, 5 pareggi e 4 ko. Posizione di vantaggio per il Bari rispetto al Cagliari, la squadra di Mignani con due pareggi volerebbe in Serie A mentre ai sardi di Ranieri serve vincere una delle due gare in questione per raggiungere il loro obiettivo. Finale di ritorno in programma domenica 11 giugno alle ore 20:30. I precedenti tra le due compagini in terra sarda sono ventidue: sette pareggi, quattro vittorie del Bari contro le undici del Cagliari.
- 3° Premio Pablito: Gianluca Lapadula vince l’edizione 2023
- Campagna contro la violenza sulle donne, iniziativa in occasione di Cagliari-Bari
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CAGLIARI – BARI]
Convocati del Cagliari
Portieri: Aresti, Ciocci, Radunovic
Difensori: Altare, Azzi, Barreca, Goldaniga, Obert, Zappa
Centrocampisti: Di Pardo, Deiola, Kourfalidis, Lella, Makoumbou, Mancosu, Nandez, Rog, Viola
Attaccanti: Lapadula, Luvumbo, Millico, Pavoletti, Prelec.
Convocati del Bari
Portieri: 1.Frattali, 18.Caprile, 22.Sarri
Difensori: 5.Matino, 6.Di Cesare, 21.Zuzek, 23.Vicari, 25.Pucino, 27.Mazzotta, 44.Bosisio, 93.Dorval
Centrocampisti: 4.Maita, 8.Benali, 17.Maiello, 63.Bellomo, 79.Molina, 80.Benedetti, 90.Folorunsho, 99.Mallamo
Attaccanti: 7.Antenucci, 9.Esposito, 10.Botta, 11.Cheddira, 14.Mrachioli, 19.Galano, 26.Scheidler, 30. Ceter
Le parole di Claudio Ranieri
“Servirà avere grande determinazione e volontà, sappiamo che ci giochiamo una stagione, che abbiamo dietro un popolo, un’isola e mi dispiace non avere uno stadio da 50mila come quello di Bari. Avremmo riempito il Sant’Elia, se ci fosse stato uno stadio, mi auguro venga fatto al più presto perché il popolo sardo ne ha bisogno. Non c’è bisogno di spingere più di tanto, la squadra sa cosa deve e il valore di questa partita. La pressione c’è su ambedue le squadre. Il Bari ha un grosso vantaggio, a loro basterebbero due pareggi, noi almeno una dobbiamo vincerla ma faremo di tutto per farlo”.
Le parole di Michele Mignani
“Sono convinto che non dobbiamo ragionare da soli, davanti abbiamo sempre l’avversario. La nostra idea non sarà certo quella di speculare ma non è giusto andare all’arrembaggio se davanti troviamo una squadra forte contro la quale devi stare molto attento. Alla fine di una stagione, quello che abbiamo fatto deve essere chiaro a tutti, non abbiamo mai subito l’avversario e proveremo a giocare la nostra gara anche contro il Cagliari”.
Presentazione del match
QUI CAGLIARI – Non faranno parte del match lo squalificato Dossena assieme a Capradossi e Falco. Tra i pali Radunovic, sulle corsie laterali Zappa a destra e Azzi a sinistra mentre al centro della difesa prenderanno posto Goldaniga e Obert. In mezzo al campo Deiola, Makoumbou e Nandez mentre sulla trequarti Mancosu supporterà il duo Luvumbo-Lapadula.
QUI BARI – Fuori lo squalificato Ricci per Mignani. In porta Caprile con Mazzotta, Vicari, Di Cesare e Dorval a comporre la linea difensiva. A centrocampo Maita, Maiello e Bellomo mentre in avanti spazio a Ruben Botta alle spalle del tandem offensivo composto da Esposito e Cheddira.
Le probabili formazioni di Cagliari-Bari
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Obert, Azzi; Deiola, Makoumbou, Nandez; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri
BARI (4-3-1-2): Caprile; Mazzotta, Vicari, Di Cesare, Dorval; Maita, Maiello, Bellomo; Botta; Esposito, Cheddira. Allenatore: Michele Mignani
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Dazn, Sky Sport Calcio canale 202 dell’emittente televisiva e inoltre anche su Helbiz Live: piattaforma per la mobilità sostenibile disponibile tramite app sulle moderne smart tv.