Cagliari: botta per Pinilla da valutare, ancora out Cossu

279

Finisce 9-0 per il Cagliari l’amichevole di ieri disputata contro l’Asseminese, formazione allenata da Marco Piras e militante nel campionato di Promozione. Paura dopo neanche 15 minuti: botta subita da Pinilla, alla coscia destra, e il cileno abbandona subito il prato verde. Troppo alto il rischio di peggiorare la situazione e di dare forfait in campionato. La cronaca: il vantaggio arriva al 23′, quando Ceppelini manda in rete il cross di Dessena. Al 36′ il raddoppio porta la firma di Nainggolan.

Le altre reti arrivano nella ripresa. Bovi si inserisce e realizza il 3-0, poi Nenè appogia di testa per Perico, che segna in scivolata. Due minuti più tardi ecco la doppietta di Bovi, su assist di Murru. Il 6-0 è di Pisanu con un  preciso diagonale, prima del settimo gol ad opera di Thiago Ribeiro. Arrivererà anche la doppietta del brasiliano, intervallata dall”immancabile’ centro del giovedì da parte di Larrivey.

Come prevedibile, non si è visto Andrea Cossu (il suo posto è stato preso da Ceppelini), alle prese con massaggi e fisioterapia. A questo punto la presenza domenica contro il Lecce appare in forte dubbio. Ma è stata un’amichevole contrassegnata dalle assenze: in differenziato hanno lavorato, oltre ai soliti Eriksson e Sampaio, anche Conti, Agostini, Canini e Avramov. Per i tre titolari non sembrano comunque esserci preoccupazioni in vista di domenica.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]