Cagliari: c’è Prandelli ed aria di Nazionale

230

Il Cagliari è tornato in campo nel pomeriggio ad Assemini, per preparare l’ultima partita della stagione, contro la Fiorentina allo stadio ‘Franchi’. Clima da ultimo giorno di scuola, come prevedibile,  e Ficcadenti ha riproposto l’ormai consueto lavoro per gruppi, con i portieri affidati a Fulgoni e il resto della squadra agli altri preparatori atletici.

Lavoro basato sulla corsa e la resistenza, prima della partita a campo ridotto. A segno Nenè (2), Larrivey ed Ekdal. Il brasiliano spera così di ritrovare il feeling con il prato verde in una stagione sfortunatissima, prima con l’infortunio poi per la scarsissima considerazione ricevuta sia nella gestione Ficcadenti che in quella targata Ballardini.

La speranza in un posto da titolare è riposta anche nel forfait di Pinilla, oggi fermo e sottoposto a seduta fisioterapica. Ancora difficile fare previsioni sulla formazione anti-Fiorentina: Ficcadenti potrebbe lanciare tante seconde linee e qualche giovane, ma anche proseguire nella condotta che ha visto concedere ben poco spazio a coloro i quali non fanno parte dell’undici titolare.

La notizia di oggi, al Centro Sportivo rossoblù, è però la presenza di Cesare Prandelli, arrivato in concomitanza con l’inizio dell’allenamento ad Asseminello. Due ore di permanenza a bordo campo e nella cub house, lungo colloquio tenuto con Ficcadenti. Impossibile sapere di cosa si sia parlato, ma potrebbe esserci stato qualche chiarimento circa le possibilità dei rossoblù di essere inseriti nell’elenco dei convocati per Euro 2012. Astori, pressoché sicuro del posto, ci spera, e con lui anche Andrea Cossu, seppur reduce dal peggior campionato della sua storia in rossoblù.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]