Cagliari, comincia la stagione. Al Sant’Elia arriva l’AlbinoLeffe per la Coppa Italia

217

E’ il giorno dell’esordio per il nuovo Cagliari di Massimo Ficcadenti. Alle 20.45 comincerà ufficialmente la stagione dei rossoblù. Non è campionato, ma già si fa sul serio. Al Sant’Elia arriva l’AlbinoLeffe, squadra del campionato cadetto, per disputare il terzo turno di Coppa Italia. Un turno ad eliminazione diretta, una partita secca da vincere per convincere. Convincere i tifosi e convincere il presidente Cellino. Il Cagliari arriva all’appuntamento con diverse difficoltà di organico. Non saranno della partita i nuovi acquisti El Kabir, ancora fermo per fastidi muscolari, e Ibarbo, che non ha ancora il transfert internazionale per giocare in Italia. Non ci saranno nemmeno i nuovi arrivati Ekdal e Thiago Ribeiro, che seguiranno l’impegno dalla tribuna in attesa di mettersi a disposizione della squadra già da domani.

La formazione è pressoché fatta e obbligata. Agazzi dovrebbe essere il titolare tra i pali. Solita difesa a quattro con Pisano (o Perico) a destra e Agostini a sinistra. Coppia centrale con Astori e Canini. Centrocampo a tre con Conti centrale, Biondini a destra e Nainggolan a sinistra. Cossu dietro il tandem d’attacco Nenè-Larrivey. Convocato anche Pablo Ceppelini, appena rientrato dopo i mondiali U20 con il suo Uruguay. Prima chiamata anche per il promettente Murru, giovane della Primavera rossoblù.

L’AlbinoLeffe arriva a Cagliari per vendere cara la palla. Ci sarà anche Andrea Cocco, attaccante di proprietà dei rossoblù, che sfiderà il suo passato e probabile futuro.

Dirige il signor Doveri di Roma. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

[Giampaolo Gaias – Fonte: www.tuttocagliari.net]