Cagliari: Cossu e Pinilla vicini al rientro

268

Il Cagliari è tornato in campo nella mattinata di ieri per il penultimo allenamento prima della partenza alla volta di Genova. Ad Assemini erano tutti a disposizione di Ivo Pulga e Diego Lopez, che stanno mettendo a punto gli schemi per arrivare preparati alla sfida contro la Sampdoria.

Come è giusto che sia nell’allenamento del venerdì, lavoro non troppo pesante basato essenzialmente sulla rapidità e la tattica nelle varie fasi di gioco. Allenamento breve ma intenso, dove il primo comandamento è stato quello di evitare guai fisici e non affaticarsi inutilmente.

Hanno lavorato tutti gli effettivi, e per questo c’è ampia scelta per i due tecnici, che hanno anche la rifinitura di oggi per mettere ai raggi x l’organico. Tutti sull’attenti, dunque, anche se buona parte delle decisioni sembrano prese.

In difesa il borsino vede Ariaudo favorito su Rossettini. A centrocampo pochissime le chance per un ritorno da titolare di Cossu, così come per Pinilla in avanti. Dove permangono i dubbi relativi al compagno di Nenè: in pole position Ibarbo, in virtù di un avversario chiamato a fare la partita e lasciare spazi, mentre Thiago Ribeiro scalpita. Il brasiliano giocherebbe comunque seconda punta, essendo improbabile la rinuncia a uno dei quattro centrocampisti schierati di recente: Conti, Ekdal, Dessena e Nainggolan appaiono infatti fondamentali nella nuova ossatura operaia del Cagliari.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]