Cagliari, il punto sul mercato: Nenè e Astori punti fermi del futuro. Interessano Pasquato e Kasami

250

Si è conclusa la due giorni milanese dedicata alla risoluzione delle comproprietà. Tanto lavoro anche per il Cagliari che aveva diverse operazioni da sistemare. Risolte nei giorni precedenti quelle dei giovani Bodano e Verachi (girato già al Siracusa), erano rimaste da risolvere le situazioni riguardanti Marco Sau e Salvatore Burrai, entrambi a metà col Foggia. Niente accordo con la società pugliese e e quindi il destino dei due si conoscerà domani alle 11 dopo l’apertura delle buste nella sede della Lega.

Torna a Cagliari invece Marco Mancosu dopo l’esperienza al Siracusa. Il centrocampista sardo verrà aggregato alla Prima Squadra, a disposizione del tecnico Donadoni. Riscattato dall’Albinoleffe anche Andrea Cocco, che però non lascerà Bergamo. Infatti l’attaccante sardo tornerà nella prossima stagione all’AlbinoLeffe con la formula del prestito.

Tempo di ritorni anche per Mikhail Sivakov. Il centrocampista bielorusso, reduce dall’Europeo Under21 con la sua nazionale, tornerà in rossoblù e verrà valutato dal tecnico Donadoni. Poi si deciderà del suo futuro.

Andrà invece in prestito in B il giovane Daniele Ragatzu. Il promettentissimo attaccante sardo sbarcherà a Padova, richiestissimo dal ds Foschi, per sostituire verosimilmente Stephan El Shaarawi, finito al Milan nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda le trattative di mercato vere e proprie, continuano le chiacchierate con l’Udinese per Barreto. Il brasiliano è un obiettivo rossoblù e l’entourage sardo continuerà a trattare per averlo. Stesso discorso quello riguardante il centrocampista Marco Parolo. Continuano i contatti col Cesena, società che ne detiene il cartellino.

Per il centrocampo rimangono vivi gli interessi per Kasami del Palermo ed è percorribile anche la pista di Leandro Greco, centrocampista della Roma. I due rispecchiano le caratteristiche del giocatore che piace al Cagliari.

Nessuna novità sul capitolo Marchetti. Astori, sul quale si era paventato un interesse della Juve, non è sul mercato. Il centrale bergamasco è uno dei punti fermi su cui costruire il Cagliari del futuro. Insieme a lui anche il brasiliano Nenè, che sarà il punto di forza dell’attacco rossoblù della prossima stagione. Piace sempre Cristian Pasquato, interessante giovane di scuola Juve, mentre non trovano conferme gli interessi per gli attaccanti Cutolo, Vantaggiato e Ghezzal.

[Giampaolo Gaias – Fonte: www.tuttocagliari.net]