Lo Monaco: “Compro e regalo 10 Abb. Voglio tutto esaurito”

249

Torre del Grifo (Mascalucia – CT) Presentazione della Campagna abbonamenti 2011/2012. Inizia con un’ora e trequarti di ritardo, causa un contrattempo aereo dell’addì etneo Lo Monaco, che inizia e termina l’incontro con la stampa:

“Questo è il primo atto ufficiale della stagione. Il lancio della campagna abbonamenti è per noi un passo fondamentale. Ci rivolgiamo alla nostra gente, perché ci stia accanto nel corso di un campionato nel quale, come sempre, bisognerà soffrire e lottare con le unghie e con i denti per agguantare la salvezza, e sono sicuro che anche quest’anno ce la faremo.

“Sono sette anni che, all’inaugurazione della campagna abbonamenti, auspichiamo il tutto esaurito di soli abbonati. Questo è l’anno in cui le condizioni perché ciò avvenga sono più che mai favorevoli. I prezzi degli abbonamenti sono alla portata di tutte le tasche, con meno di 10 € si potrà ottenere il diritto a seguire tutte e 19 le partite interne della stagione.

“Siamo passati da 16.000 a 10.000 abbonati in questo periodo. Con la politica di sconti che abbiamo approntato quest’anno, abbassando del 60% il costo degli abbonamenti in riferimento a quelli ridotti rispetto alla scorsa stagione.

“Quest’anno voglio che tutti si abbonino. Io personalmente acquisterò 10 abbonamenti e li regalerò, vorrei che anche voi giornalisti faceste altrettanto. Invito tutti ad abbonarsi, perché i prezzi dei biglietti sono elevati e la convenienza mai come quest’anno è palese.

“In tutti questi anni non abbiamo mai fatto differenza, abbiamo cercato di rimanere equi. C’abbiamo pensato tanto, però lo zoccolo duro del nostro tifo non può passare inosservato. Chi si è sempre abbonato, chi ci ha sempre dimostrato fiducia, meritava la nostra gratitudine ed il nostro rispetto.

“Abbiamo rinnovato le comproprietà di Antenucci e Nigro. Abbiamo ceduto Suarino alla Nocerina. Abbiamo preso Terracciano, un 90′ che farà il ritiro con noi e poi andrà a far esperienza. Maccarrone e Lasagna andranno a far esperienza in B, ma restando in ottica Catania. Con Delvecchio cercheremo di risolvere la cosa al meglio, non rientra nei nostri piani tecnici. Terlizzi era una testa con vuoto a perdere. Un ospite pagato profumatamente. Non è mai stato messo fuori rosa, se non ha giocato è perché si è dimostrato inadeguato.

“Potenza non è in scadenza di contratto. Se squadre inglesi lo vogliono ci facciano un’offerta seria e noi la valuteremo. I siti che parlano di mercato ogni giorno, ogni ora, li brucerei tutti insieme a chi scrive di calciomercato. Ci sono siti che non fanno altro che inventare notizie e buttare fumo negli occhi di chi legge solo questo tipo di notizie.

Si parla quindi del centro sportivo, un’anteprima:

“Puntiamo a divenire un presidio riconosciuto dalla FIFA nel meridione. Abbiamo già avviato delle convenzioni con istituti medichi specializzati, che rappresentano un’eccellenza mondiale nelle rispettive attività. I nostri ragazzi saranno seguiti da esperti di Villa Stuart.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]