Sinner, accertamenti dopo l’infortunio a Wimbledon

14 0

tennis

Preoccupazione per il gomito destro: Sinner ha accusato dolore probabilmente causato da una caduta nel primo game

LONDRA – Durante il match degli ottavi di finale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov, entrambi i tennisti hanno dovuto fare i conti con problemi fisici che hanno condizionato pesantemente l’incontro.

Jannik Sinner ha accusato un dolore al gomito destro, probabilmente causato da una caduta nel primo game. Il fastidio si è intensificato durante il secondo set, costringendolo a richiedere l’intervento del fisioterapista. Ha assunto antidolorifici e ha proseguito il match, pur visibilmente limitato nei colpi di dritto e nel servizio.

Grigor Dimitrov, dopo aver vinto i primi due set (6-3, 7-5) e sul punteggio di 2-2 nel terzo, si è improvvisamente accasciato a terra dopo un ace, toccandosi la spalla e il petto. Il bulgaro ha subito compreso la gravità del problema muscolare al pettorale destro e, in lacrime, si è ritirato pochi minuti dopo.

Sinner ha così raggiunto i quarti di finale, ma ha dichiarato di non sentirsi un vero vincitore, profondamente colpito dall’infortunio dell’amico e collega. Nella giornata di domani Sinner verrà sottoposto ad accertamenti.