Cagliari-Juventus: non si giocherà a Is Arenas

Cagliari-Juventus non si giocherà a Is Arenas. Lo ha annunciato il Cagliari Calcio, tramite il proprio responsabile della comunicazione Ivan Paone, che anche reso noto come sia in atto una corsa a due tra Parma e Bari per decidere la sede dell’incontro.

Sarà con tutta probabilità lo stadio S.Nicola di Bari ad ospitare la partita tra Cagliari e Juventus, in programma venerdì sera come anticipo dell’ultima giornata di campionato del 2012. Permanendo la situazione di stallo attorno all’agibilità di Is Arenas (serve l’ok del Comune di Quartu), il Cagliari aveva già contattato il Bari in mattinata, per predisporre l’organizzazione dell’evento in tutta fretta.

La soluzione pugliese accontenterebbe il Cagliari in virtù dei costi ridotti rispetto ad un “espatrio” triestino, la Juventus che giocherebbe praticamente in casa vista la presenza di moltissimi tifosi bianconeri nel sud d’Italia e la televisione che trasmetterebbe un evento con cornice di pubblico rilevante.

Per quanto riguarda la scelta di Parma, ci sarebbe da tenere a mente il problema nebba e ghiaccio, che potrebbero fare capolino nella notte emiliana.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]