Cagliari ko col Partizan: sconfitta di rigore, decide un penalty di Babovic. Riberio obiettivo transfer

236

Sconfitta di misura per il Cagliari di Ficcadenti nell’amichevole di lusso contro il Partizan Belgrado. A decidere l’incontro è un calcio di rigore trasformato dal capitano dei serbi, Babovic, nelle ultime battute di una gara accesasi soltanto nella ripresa. Il mister ex Cesena, in vista della partita d’esordio in campionato contro la Roma, lancia El Kabir al fianco di Nenè e Cossu in avanti: l’attaccante olandese, un po’ fumoso, dimostra buona gamba e si danna l’anima fin dai primi minuti per portare il pressing sui portatori di palla della formazione balcanica. Partizan pericoloso nelle prime battute di gara con Diarra e Scepovic, bravo Agazzi in un paio di occasioni.

Poi sale in cattedra Nenè, che ci prova dai venti metri: il portiere degli ospiti, Stojkovic, si fa trovare pronto. In chiusura di frazione la miglior occasione rossoblù, con Ariaudo bravo a girare verso la porta serba un corner di Cossu: determinante la deviazione in angolo di Rnic.

Girandola di sostituzioni nella ripresa, con Ficcadenti che fa debuttare fin dal fischio d’avvio del secondo tempo Thiago Ribeiro: è El Kabir a lasciare spazio all’attaccante brasiliano, che subito dimostra le proprie doti con un gran tiro intercettato da Stojkovic. Entrano anche Ibarbo ed Ekdal per Biondini e Cossu, mentre Larrivey subentra a Nenè. Nel finale di gara dentro anche l’esordiente Rui Sampaio, Perico, Avramov e Gozzi, che appena entrato commette un ingenuo fallo da rigore su Jovancic: dal dischetto Babovic non si fa ipnotizzare dal connazionale Avramov e porta in vantaggio i suoi. Poco dopo il Partizan avrebbe l’occasione di raddoppiare, ma il portiere serbo del Cagliari respinge una punizione dello stesso Babovic.

TABELLINO:

CAGLIARI-PARTIZAN 0-1 Marcatore: Babovic rig. 81′

CAGLIARI (4-3-3): Agazzi (70′ Avramov), Pisano (70′ Perico), Canini (79′ Gozzi), Ariaudo, Agostini, Biondini (60′ Ekdal), Conti (70′ Rui Sampaio), Nainggolan, Cossu (60′ Ibarbo), El Kabir (46′ Thiago Ribeiro), Nenè (63′ Larrivey)

PARTIZAN BELGRADO (4-4-2): Stojkovic, Miljkovic, Rnic (70′ Ljujic), Stankovic, Lazevski (70′ Ostojic), Smiljanic, Jojic, Babovic, Ilic (55′ Jovancic), Scepovic (70′ Askovski), Diarra (55′ Babic).

Arbitro: Doveri di Roma

SITUAZIONE DI THIAGO RIBERIO CARDOSO – Dopo aver convinto all’esordio al Sant’Elia con la maglia rossoblù, Thiago Ribeiro Cardoso monterà oggi sul primo aereo per Rio de Janeiro. L’attaccante ex Cruzeiro torna in Brasile, con l’obiettivo di rientrare in Sardegna entro qualche giorno con tutta la documentazione necessaria per completare il tesseramento. Ottenuto il permesso di lavoro, manca il transfer: il viaggio intercontinentale del Diablo potrebbe sbloccare l’empasse e metterlo a disposizione di Ficcadenti già per l’esordio in campionato contro la Roma di Luis Enrique. Diversamente, i tifosi rossoblù potrebbero dover attendere la prima casalinga contro il Novara dell’ex Tesser per poter vedere esordire Ribeiro.

[Redazione Tutto Cagliari – Fonte: www.tuttocagliari.net]