Novara-Cesena 2-2: non basta la doppietta di Mutu

256

Cesena subito in vantaggio dopo soli 4′ minuti dal fischio d’inizio Eder su imbeccata di Parolo entra in area e serve un assist per Mutu che a due passi da Fontana non sbaglia. Dopo alcuni minuti di predominio bianconero il Novara si è rifatto avanti con Meggiorini prima e con Jeda. Al 19′ del primo tempo Tesser cambia Ludi e fa entrare Paci. Il Novara si spinge in avanti, al 19′ Comotto ferma in maniera fallosa Giorgi che viene sostituito per infortunio ed entra al suo posto Pesce.Proprio il nuovo entrato al 30′ gira di volè in area ma la palla finisce abbondantemente sopra alla traversa, lo stesso Pesce al 31′ colpisce la traversa. Il Cesena si rifà in avanti al 35′ con Eder che tira da fuori area ma la palla finisce alta sopra alla traversa. Al 38′ ancora pericoloso Adrian Mutu che da limite dell’area lascia partire un sinistro che si stampa sul palo alla sinistra di Fontana.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0 a favore dei bianconeri.

Il secondo tempo inizia con i bianconeri che sostituiscono Antonioli per Ravaglia, che al 9′ del secondo tempo para in tuffo un tiro pericoloso di Pinardi da fuori area. Al 12′ minuto Meza Colli e Colucci prendono il posto di Malonga e Guana, mentre i Novara cambia Jeda con Granoche. Proprio l’ultimo cambio si rivela decisivo, su una discesa di Gemiti sulla sinistra Granoche anticipa tutti di testa e mette la palla alle spalle di Ravaglia. Anche Giampaolo cambia qualcosa e proprio da Livaja arriva l’assist del momentaneo 1-2 siglato di volè da Mutu. Il Novara pareggia un minuto dopo con Mazzarani che sorprende Ravaglia con un diagonale preciso. La partita si conclude sul risultato di 2-2.

TABELLINO:

NOVARA: Fontana (33’st Coser); Morganella (24’st Della Fiore), Ludi (19′ pt Paci), Lisuzzo (27′ st Centurioni), Gemiti (33′ st Garcia); Pinardi (21′ st Mazzarani), Porcari (24′ st Rigoni), Marianini (8’st Radovanovic), Giorgi (24′ pt Pesce); Jedaias (10′ st Granoche), Meggiorini (33′ st Rubino). Allenatore: Attilio Tesser

CESENA: Antonioli (1′ st Ravaglia); Comotto, Von Bergen, Rossi, Lauro; Parolo, Guana (10′ st Colucci), Candreva; Eder (23′ st Livaja), Mutu, Malonga (10′ st Meza Colli). (A disposizione: Cica, Benalouane, Ceccarelli.)
Allenatore: Marco Giampaolo

Arbitro: Gallione di Alessandria

Marcatori: 4′ pt Mutu, 20′ st Granoche, 24′ st Mutu, 26′ st Mazzarani

Ammoniti: 4′ st Morganella, 33’st Lauro, 34′ st Mazzarani, 37′ st Mutu, 41′ st Livaja

Corner: Novara – Cesena 8-2

[Sito Ufficiale Cesena Calcio – Fonte: www.cesenacalcio.it]