Cagliari: le difficoltà su Acquafresca lanciano l’ipotesi Bonazzoli

224

È Emiliano Bonazzoli il nome nuovo per l’attacco del Cagliari. Già emerso nei giorni scorsi, seppur in modo molto velato e apparentemente poco credibile, oggi è Tuttosport a rilanciare le quotazioni dell’attaccante della Reggina. Stanti le difficoltà sulla strada che porta ad Acquafresca (comunque primo obiettivo per volontà e opportunità), il Cagliari si guarda attorno.

Per quanto riguarda Bobogol, nè il Genoa (proprietario del cartellino) nè il Bologna (che ha l’obbligo di riscatto della metà in estate) accettano il prestito a Cagliari, ipotesi desiderata da Cellino. Inoltre, il Bologna attende di avere il sostituto prima di privarsi di Acquafresca. E le complicazioni sul fronte Alfaro (vicino l’acquisto congiunto tra Lazio e Genoa) e su quello Castaignos (l’Inter tentenna sul prestito in Emilia) bloccano il tutto.

Per questo, si diceva, il Cagliari naviga a vista e prende in considerazione un’ampia gamma di attaccanti. Detto di Bonazzoli, piace Nicola Pozzi, tra i possibili ‘sacrificati’ dalla Sampdoria per alleggerire il monte ingaggi. Sempre più remote le piste Toni e Inzaghi. Per il milanista ormai l’idea Cagliari rimane solo una provocazione, mentre per il modenese si rafforza la pista senese. La Juventus, infatti, spera di avere la metà del cartellino di Mattia Destro in cambio di Toni, che approderebbe in Toscana  grazie all’aiuto della Juve nel pagamento del lauto ingaggio.

Intanto, ancora Bologna e Genoa potrebbero disturbare e confezionare un piccolo ‘sgarbo’ a Cellino: sempre secondo Tuttosport, i liguri sarebbero vicini ad acquisire dalla Juventus il cartellino di Sorensen, per poi girarlo temporaneamente al Bologna. Il terzino danese è da tempo accostato anche al Cagliari quale duttile rinforzo per la difesa, nell’ottica del consolidamento dei rapporti tra sardi e Juventus, magari con risvolti sul possibile affare-Nainggolan.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]