Cagliari mercato, presi Ionita e Pajac

511

Il Cagliari presenta le nuove divise per la stagione 2020/2021

Rinnovato il contratto a Joao Pedro, cessione di Ibarbo al Panathinaikos

CAGLIARI – Prosegue la campagna acquisti del Cagliari Calcio per il nuovo campionato di Serie A 2016/2017. Dopo l’acquisto di Padoin della Juve, segnaliamo altre tre importanti operazioni di mercato per la neo promossa.

Ionita

Acquistato Ionita che arrivato nell’estate 2014 in Italia ha militato prima due anni al Verona dove ha disputato 49 partite realizzando 6 gol. Il centrocampista classe ’90 potrà essere utilizzato sia nel ruolo di centrocampista che di attaccante, avendo caratteristiche spiccatamente offensive. Per lui contratto triennale con l’opzione per il quarto.

Joao Pedro

Il giocatore brasiliano Joao Pedro, classe ’92, rinnova fino al 2020 ed è reduce da una stagione sontuosa in B con 13 gol in 38 partite e numerosi assist all’attivo. Diventato uno dei pilastra della squadra, ha saputo conquistare il cuore dei suoi tifosi tanto da essere uno dei giocatori più acclamati del momento.

Marko Pajac

Nato a Zagabria nel ’93 il centrocampista Marko Pajac ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto. Dalle giovanili nel giro della nazionale, ha collezionato già due presenze con l’Under 21. Mancino rapido è uno specialista nelle conclusioni dai 30 metri e giocatore di prospettiva che potrà essere utilizzato sia come esterno ma all’occorrenza anche come interno.

Nel mirino Rincon

Protrebbe essere un prossimo acquisto per il Cagliari, il giocatore venezuelano è al momento in vacanza dopo aver disputato la Coppa America. Nei prossimi giorni si potrebbe avere qualche notizia più concreta sul suo futuro.

Capitolo cessioni

Al momento le principali sono quelle di Ibarbo al Panathinaikos e Benedetti alla Virtus Entella.