Doppio Ibrahimovic stende il Cagliari: Milan campione d’inverno

4195

Cagliari Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Pioli espugna anche la Sardegna Arena di Cagliari grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic.

CAGLIARI –Milan campione d’inverno. Nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la squadra di Pioli espugna la Sardegna Arena battendo il Cagliari 2-0. Grande protagonista della serata è Zlatan Ibrahimovic che torna a segnare dopo due mesi mettendo a segno una doppietta. Con questo successo, dunque, i rossoneri si aggiudicano il titolo di campione d’inverno mantenendo tre punti di vantaggio sull’Inter mentre la squadra di Di Francesco resta al quartultimo posto con 14 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CAGLIARI-MILAN 0-2

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

91' Quattro minuti di recupero.

89' Cartellino giallo anche per Ceppitelli, quarto ammonito del match.

87' Milan ad un passo dal terzo gol con Ibrahimovic che vince il duello con Godin e calcia con il mancino ma la sfera si perde a lato di poco dopo una deviazione.

86' Altra chance per i padroni di casa con Ceppitelli che, sugli sviluppi di una punizione di Lykogiannis, gira di testa sfiorando il palo. Momento di massimo sforzo dei sardi.

84' Cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Conti al posto di Brahim Diaz.

83' Cagliari ad un passo dal gol con Nainggolan che mette al centro per il colpo di testa di Cerri ma Donnarumma alza in calcio d'angolo.

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match con i padroni di casa a trazione anteriore alla ricerca del gol che riaprirebbe tutto.

80' Doppio cambio nel Cagliari con Di Francesco che ha appena mandato in campo Pavoletti e Cerri al posto di Zappa e Simeone.

78' E adesso è assedio da parte della squadra padrona di casa che non ha nulla da perdere ed ha un uomo in più ma i gol da recuperare sono due.

76' Ingenuità clamorosa del centrocampista belga che rimedia due gialli nel giro di pochi minuti. Pioli infuriato con Saelemaekers e Milan in dieci in questo finale.

75' CARTELLINO ROSSO PER SAELEMAKERS! MILAN IN DIECI!

73' Terzo cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Meité al posto di Tonali.

72' Poche idee e confuse da parte della squadra padrona di casa che non trova punti da quasi un mese. Di Francesco sa che la sua panchina è in bilico, saldissima quella di Pioli che pregusta il titolo di campione d'inverno.

70' Secondo cambio anche nel Cagliari con Di Francesco che ha appena mandato in campo Oliva al posto di Duncan.

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con il Milan sempre in vantagio 2-0 sul Cagliari.Cartellino giallo per Saelemaekers, secondo ammonito del match.

67' Secondo cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Saelemaekers al posto di Hauge.

65' Incredibile occasione anche per il Milan con Hauge che offre un cioccolatino per Ibrahimovic ma il mancino dallo svedese viene respinto da Cragno in uscita. Squadre lunghissime ora.

64' Prima vera chance per i padroni di casa con Simeone che, servito da Joao Pedro, prova a superare Donnarumma con un pallonetto ma l'estremo difensore del Milan si oppone.

62' Reazione rabbiosa da parte del Cagliari che sta vivendo un momento complicatissimo. Cominciano ad aprirsi spazi importanti per i rossoneri.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con il Milan in vantaggio 2-0 a Cagliari grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic, non segnava dalla gara di novembre con il Napoli.

58' Primo cambio nel Cagliari con Di Francesco che ha appena mandato in campo Sottil al posto di Gaston Pereiro.

57' Ennesima prestazione di personalità da parte della squadra di Pioli che sta meritando il doppio vantaggio qui a Cagliari. Più forte delle assenze la squadra rossonera.

56' E adesso si fa dura per il Cagliari che non aveva cominciato malissimo questa seconda frazione di gioco. Di Francesco sta pensando a qualche cambio per vivacizzare la sua squadra.

54' Raddoppio della squadra di Pioli con Ibrahimovic che, servito perfettamente da Calabria, entra in area e con il mancino batte Cragno per la seconda volta, 0-2.

53' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

51' Si torna a giocare dopo un piccolo problema occorso a Castillejo. Formazione rimaneggiatissima per il Milan in questo secondo tempo, visto anche l'infortuno di Kjaer.

49' Ritmi bassi in questo primo scorcio di secondo tempo con il Milan che palleggia senza troppa fretta mentre il Cagliari prova ad aggredire i portatori di palla della squadra di Pioli.

47' Nell'intervallo cambio obbligato nel Milan con Pioli che ha mandato in campo Kalulu al posto dell'infortunato Kjaer mentre Di Francesco non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Cagliari-Milan.

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

43' Vedremo se ci sarà del recupero in questa prima frazione di gioco. Non ci sono state grosse interruzioni, Milan sempre in vantaggio grazie al rigore di Ibrahimovic.

41' Era diffidato Alessio Romagnoli che, dunque, salterà la prossima partita che il Milan giocherà sabato prossimo alle ore 18.

39' Nel momento migliore del Cagliari stava per segnare il Milan. Piuò ancora succedere di tutto alla Sardegna Arena: cartellino giallo per Romagnoli, primo ammonito del match.

37' Milan ad un passo dal raddoppio con Calabria che, dall'interno dell'area, si coordina e calcia con il mancino ma la sua conclusione centra in pieno il palo.

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con il Cagliari che, da qualche minuto a questa parte, sta provando a dare continuità alla pressione.

34' Squillo del Cagliari con Gaston Pereiro che duetta con Simone, rientra sul mancino e calcia ma la sua conclusione termina sul fondo dopo una deviazione.

32' Qualche problema per Tonali. Pioli ha mandato a scaldarsi Meitè, centrocampista prelevato dal Torino pochi giorni fa. Sembra farcela l'ex Brescia.

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio alla Sardegna Arena. In questo momento Milan nuovamente primo in solitaria con 43 punti, 3 in più dell'Inter.

28' Fase favorevole al Milan che riparte sempre con pericolosità. I ritmi si mantengono piuttosto bassi, questo giova ai rossoneri che non hanno grossa fretta.

26' Squillo della squadra rossonera con Calabria che lascia partire un insidioso destro da fuori ma Cragno allontana in calcio d'angolo.

25' Fase del match non particolarmente divertente con il Cagliari che fa fatica a creare occasioni degne di questo nome mentre il Milan aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con il Milan sempre in vantaggio 1-0 a Cagliari grazie al calcio di rigore messo a segno da Ibrahimovic.

22' Buona circolazione di palla da parte della squadra di Pioli che conferma la gran qualità del palleggio nonostante le numerose assenze. Aumenta anche il pressing dei rossoblu.

20' Sta progressivamente alzando i ritmi la squadra di casa ma Donnarumma non ha ancora compiuto un intervento degno di questo nome.

18' Gara godibile con il Milan che riparte senza con una certa pericolosità grazie all'apporto dei suoi esterni d'attacco. Ricordiamo che alla squadra rossonera mancano 7 titolari.

16' Da qualche minuto a questa parte si gioca nella metà campo della squadra di Pioli: sta provando ad alzare i ritmi la squadra di Di Francesco ma manca verticalità.

14' Sta provando a prendere campo la squadra padrona di casa che vuole reagire al gol subito ma, fino ad ora, il Milan non ha rischiato nulla.

12' I rossoneri hanno indirizzato subito la gara sui binari giusti mentre i padroni di casa, in netta crisi, hanno cominciato in modo pessimo il match. Di Francesco prova a strigliare i suoi.

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio con il Milan che ha sbloccato il risultato e, momentaneamente, è campinato d'inverno visto lo scontro diretto a favore contro l'Inter.

8' Palla da una parte e portiere dall'altra. Passa in vantaggio la squadra di Pioli grazie al calcio di rigore messo a segno da Zlatan Ibrahimovic.

7' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

6' Verticalizzazione di Brahim Diaz per Ibrahimovic che viene steso in area di rigore. Pochi dubbi per il direttre di gara che ha assegnato il penalty per i rossoneri.

6' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!

5' Lungo possesso palla da parte della squadra di Pioli che sta provando ad aprire le maglie del Cagliari. Gara di fondamentale importanza per entrambe nonostante gli obiettivi diversi.

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara con le due compagini che si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Milan in possesso palla mentre la squadra di Di Francesco pressa i portatori di palla rossoneri.

1' PARTITI! E' cominciata Cagliari-Milan!

 

20.42 I giocatori di Cagliari e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

20.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Di Francesco schiera un 4-3-2-1 con Pereiro e João Pedro dietro a Simeone, mentre Pioli risponde con un 4-2-3-1 con Ibrahimovic unica punta supportato da Castillejo, Brahim Diaz e Hauge.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Cagliari-Milan, incontro valevole per la diciottesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa (80' Pavoletti), Godin, Ceppittelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Duncan (68' Oliva); Pereiro (57' Sottil), João Pedro; Simeone (80' Cerri). A disposizione: Aresti, Vicario, Walukiewicz, Tripaldelli, Boccia, Caligara, Tramoni, Delpupo, Oliva, Sottil, Pavoletti, Cerri. Allenatore: Di Francesco

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer (46' Kalulu), Romagnoli, Dalot; Tonali (72' Meité), Kessié; Castillejo, Brahim Diaz (83' Conti), Hauge (66' Saelemaekers); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A.Donnaruma, Kalulu, Conti, Di Gesù, Musacchio, Meité, Michelis, Saelemaekers, D. Maldini, Roback, Colombo. Allenatore: Pioli

RETI: 7' Rig. Ibrahimovic (M), 52' Ibrahimovic (M)

AMMONIZIONI: Romagnoli, Saelemaekers (M), Godin, Ceppitelli (C)

ESPULSIONI: Saelemaekers (M)

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel  secondo tempo

STADIO: Sardegna Arena

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Di Francesco che viene dalla sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta mentre in campionato è reduce dalla sconfitta esterna contro la Fiorentina. I sardi occupano la diciassettesima posizione in classifica con 14 punti. Dall’altra parte troviamo i rossoneri che sono reduci dalla doppia vittoria contro il Torino (in campionato e in Coppa Italia) ed in classifica occupano la prima posizione, in coabitazione con l’Inter, a quota 40 punti. La sfida della Sardegna Arena verrà diretta dal signor Abisso della sezione di Palermo.

QUI CAGLIARI – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Cragno in porta, pacchetto difensivo composto da Zappa e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Godin e Walukiewicz. A centrocampo Marin e Nainggolan in cabina di regia mentre davanti spazio a Sottil, Pereiro e Joao Pedro alle spalle di Simeone.

QUI MILAN – Grossi problemi di formazione per Pioli che deve rinunciare a Calhanoglu e Theo Hernandez, positivi al COVID-19. I rossoneri potrebbero scendere in campo con un modulo speculare con Donnarumma tra i pali, pacchetto arretrato formato da Calabria e Dalot sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Tonali e Kessie in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo, Brahim Diaz e Hauge alle spalle di Ibrahimovic.

Le probabili formazioni di Cagliari – Milan

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Nainggolan; Sottil, Pereiro, João Pedro; Simeone. Allenatore: Di Francesco

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

STADIO: Sardegna Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Cagliari – Milan, valevole per il posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara della Sardegna Arena sarà visibile, per chi lo preferisse, grazie a Sky Go, anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’apposita app per sistemi iOS e Android, e sul proprio pc o notebook, collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma. C’è poi anche l’opzione Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione delle partite di Serie A a chi acquista uno dei pacchetti proposti.