Cagliari-Palermo, Pastore: “Dispiace per la sconfitta”, Rossi: “Abituati ad errori arbitrali”

309

Javier Pastore analizza Cagliari-Palermo ai microfoni Sky: “Dispiaciuto per la sconfitta perchè non abbiamo giocato una partita da Palermo. Sono stato poco servito dai compagni? No, non credo, la partita si era messa in salita, il Cagliari ha giocato bene dietro e la palla non mi arrivava. I miei compagni mi cercano sempre, ma stavolta era difficile andare avanti. Unica consolazione è il gol. Sono contento per aver iniziato il 2011 con un gol, una questione di autostima”.

DELIO ROSSI – Il tecnico del Palermo, Delio Rossi, intervistato da sky commenta amaramente gli errori arbitrali che hanno deciso la partita e che stanno decidendo il campionato dei rosanero: “In trasferta, in passato, abbiamo fatto prestazioni sontuose anche con i due trequartisti, ma oggi oltre all’ennesima svista arbitale. Oggi siamo stati sciocchi, troppo leziosi, abbiamo concesso troppo. La nostra e’ una squadra fatta di grande equilibrio.

Non e’ un problema di Pastore o Ilicic, oggi avevamo un esame importante che non lo abbiamo superato. Dopo un primo tempo discreto, ma senza cattiveria, poi non abbiamo espresso un buon gioco e anche per colpa degli espisodi siamo stati condannati. Visto oggi il Palermo non e’ da Champions ma questo discorso non è proponibile per il Palermo delle scorse partite. Oggi abbiamo fatto male perche’ quando c’era da mettere qualcosa in piu’, abbiamo fatto meno. Maccarone? Ha fatto il suo. Penso che oggi anche con altri giocatori cambiava poco. E’ sempre difficile dare un giudizio sulle persone che non c’erano. Mercato? Ieri ho fatto delle dichiarazioni specifiche. Sulla punta ho le idee chiare, abbiamo un organico all’osso dato che Hernandez e Pinilla sono dei lungo degenti e prima di recuperare bene dovrà passare un altro mese”.

[Alessandro Buttitta e Andrea Nizza – Fonte: www.tuttopalermo.net]