Cagliari, Pedullà: “Cellino insiste per Vinetot”

218

Il Cagliari è già al lavoro per il mercato della prossima stagione. I rossoblù si stanno muovendo per rinforzare il reparto difensivo.

Astori sarà conteso con il Milan e potrebbe rientrare in un’operazione da fare con i rossoneri, con il possibile inserimento dei cartellini di Lazzari e Marchetti. Canini sarà sicuramente confermato, a meno di offerte irrinunciabili. Ariaudo è stato riscattato a gennaio dalla Juventus e sarà anche lui uno dei punti fermi del reparto arretrato del Cagliari. E’ destinato a lasciare i rossoblù Daniele Magliocchetti, che non ha praticamente mai visto il campo (se non due sporadiche apparizioni contro il Bologna e il Piacenza in Coppa Italia).

E allora Cellino e il suo staff, come annunciato da Alfredo Pedullà, si stanno muovendo per Kevin Vinetot, giovane difensore classe 88 del Crotone. Vinetot, centrale possente, è seguito anche dal Genoa di Enrico Preziosi, ma pare che i rossoblù siano pronti a formulare un’offerta per il cartellino del francese. Proprio oggi il suo procuratore, Ulisse Savini, ha dichiarato che il calciatore sta bene a Crotone, ma se ci fossero richieste da club di A verrebbero valutate attentamente. Il Cagliari vorrebbe ripetere quanto fatto con Astori prima e Ariaudo e Nainggolan poi. Un anno di prestito per la crescita e l’ambientamento in una realtà difficile come la Serie A, per poi riscattarne l’intero cartellino dopo la maturazione.

[Giampaolo Gaias – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]