Cagliari, portieri corteggiatissimi

232

Massimo Cellino non sbaglia un colpo, almeno quando si tratta di portieri. Il presidente del Cagliari, insieme al suo prezioso staff, ha buon occhio – da tre anni a questa parte  – nella scelta degli estremi difensori.

Prima Marchetti, acquistato dall’AlbinoLeffe e arrivato fino ai mondiali del Sudafrica, e poi Agazzi, preso dalla Triestina e nuovo numero 1 rossoblù in questa stagione. DI Marchetti si è detto di tutto e di più. Dopo le note vicissitudini estive, il portiere è in procinto di lasciare, dopo tre stagioni, il Cagliari. Il procuratore del calciatore e la società sono già d’accordo: per 5 milioni Marchetti va via. Tante le squadre interessate, con il Milan sempre più in pole position per acquistarlo. In rossonero Marchetti ritroverebbe il tecnico Allegri e forse anche Andrea Lazzari, oggetto del desiderio del tecnico milanista. Abbiati non è più giovanissimo e bisogna cominciare a pensare a un suo successore.

Dall’altra parte c’è Michael Agazzi, alla sua prima stagione da protagonista in serie A. Il portiere ex Triestina non ha fatto rimpiangere Marchetti e ha disputato un’ottima stagione con la maglia rossoblù. Tutto ciò non è sfuggito agli addetti ai lavori, che hanno seguito il portiere bergamasco nell’arco di tutto il campionato. Voci di mercato vorrebbero la Roma del neo presidente americano Di Benedetto sulle sue tracce. Cellino, con Marchetti sicuro partente, non vorrebbe liberarsi anche di Agazzi. Il Cagliari ha scommesso sin da subito su di lui e vorrebbe che fosse un punto fermo della squadra, almeno per la prossima stagione. Quindi per ora, salvo sorprese clamorose, le offerte sono rispedite al mittente. In attesa magari che Cellino e il suo staff individuino un nuovo portiere su cui puntare. I precedenti sono confortanti.

[Giampaolo Gaias – Fonte: www.tuttocagliari.net]