Jacobelli: “Samp-Brescia: chi perde è fuori”

296

Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione nazionale tuttomercatoweb, il direttore di Quotidiano.net Xavier Jacobelli ha parlato della lotta salvezza che vede 8 compagini giocarsi 6 posti per la permanenza nel massimo campionato, compresa la nostra Samp:

“Diciamo che al di là del Bari, che è già aritmeticamente condannato alla serie B, il discorso è apertissimo e il calendario promette emozioni fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. A cominciare già da domenica SampdoriaBrescia è una partita che sia i blucerchiati sia i lombardi devono assolutamente vincere perché chi perde è fuori.

Il discorso può sembrare singolare per la Sampdoria, che vanta cinque punti in più del Brescia, ma c’è un ma. La squadra di Cavasin è in crisi di gioco, è riuscita a raddrizzare temporaneamente la situazione con la vittoria di Bari, ma questo era un risultato assolutamente obbligato per coltivare le speranze di salvezza, e poi sarà attesa dal derby con il Genoa.

Il Brescia ha giocato sempre bene con le grandi in questa stagione e non altrettanto con le dirette concorrenti e sa che a Marassi in palio c’è la possibile permanenza in A. In caso di sconfitta per il Brescia è finita, in caso di vittoria tutto ritornerebbe in gioco, perché la squadra di Iachini successivamente giocherà a Cesena e poi in casa con il Catania e chiuderà con la Fiorentina.

Cesena e Catania saranno due occasioni di spareggi per rimanere in serie A. In questo momento credo che capiremo di più sulla lotta per la salvezza in base ai risultati delle partite di domenica, e ricordiamoci che c’è anche ChievoLecce che è tutto da seguire”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]