Cagliari: rientra Agostini, chance per Pinilla

256

Rossoblù di nuovo in campo ieri pomeriggio ad Assemini, per il secondo allenamento della settimana. Ballardini ha dovuto ancora una volta fare a meno di Pinilla ed Eriksson, ma può sorridere per il rientro di Alessandro Agostini, di nuovo in gruppo. Lo svedese e il cileno hanno prima svolto un lavoro di corsa all’interno del centro sportivo, per poi concludere in palestra.

Per il resto della comitiva, Ballardini ha previsto e fatto svolgere corsa, velocità con scatti e la consueta partitella finale. Che è stata decisa dalle reti di Nenè ed Ekdal. Particolarmente attivo il brasiliano, che vuole confermare il posto da titolare e tornare a essere decisivo come non gli accade da tempo. Si giocherà il posto con Ribeiro e Ibarbo, e magari con Pinilla, per il quale permane qualche flebile speranza.

Il ritorno di Agostini elimina qualche problema di formazione, e così Dessena potrà tornare a disposizione per il ruolo di mezzala. Lì saranno in quattro per tre posti, con Ekdal e Dessena al ballottaggio per affiancare i (quasi)sicuri Nainggolan e Conti.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]