Cagliari – Sassuolo 1-1: Boga pareggia al 94° minuto

1493

Cagliari Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari – Sassuolo del 31 gennaio 2021 in diretta: i sardi trovano il vantaggio con un colpo di testa di Joao Pedro, ma nei minuti di recupero subiscono la rete del pareggio da Boga.

CAGLIARI – Le reti in Cagliari – Sassuolo, incontro valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, sono arrivate solo nel quarto d’ora finale. La gara nella prima frazione è stata ben combattuta con i neroverdi che mantenevano un maggior possesso palla e la squadra di casa che puntava sulle ripartenze. Occasioni da entrambe le parti, con Nainggolan che centra anche un palo a Consigli battuto. A un quarto d’ora dalla fine Marin pesca in area Joao Pedro che svetta e segna di testa. Il Sassuolo prova il tutto per tutto ma non crea grossi pericoli. Al 94° minuto però il neo entrato Oddei trova lo spazio per un cross che arriva a Boga lasciato solo da Sottil, e questi trova il pareggio che chiude l’incontro. Al Cagliari sfugge la vittoria che non ha più ottenuto dallo scorso novembre.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CAGLIARI-SASSUOLO 1-1

SECONDO TEMPO

50' È finita! Il Sassuolo raggiunge il pareggio al quatro minuto di recupero. La partita termina 1-1. Grazie per aver seguito la cronaca su Calciomagazine, alla prossima!

50' Oddei salta un uomo e fa un cross sul primo palo pescando Boga tutto solo che batte Cragno. 

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Sassuolo! Boga!

48' Mancano soli due minuti, i neroverdi si buttano in avanti e pure Consigli sale per un calcio d'angolo.

46' Il Sassuolo, stanco e poco lucido, sta attaccando in modo confusionario non arrivando al tiro.

45' Ci saranno 5 minuti di recupero.

44' Ammonito Rogerio.

42' Il Sassuolo sostituisce Traoré con Oddei.

40' Ammonito Maxime Lopez per un fallo tattico. Era diffidato, salterà la partita con lo Spezia.

39' Il Sassuolo per recuperare sta giocando con un 4-2-4 ultra offensivo.

37' Lykogiannis non ce la fa a continuare, chiede il cambio. Al suo posto entra Tripaldelli.

33' Nel Sassuolo esce Djuricic, al suo posto Raspadori.

32' Marin crossa dalla fascia destra e trova al centro area Joao Pedro che di testa batte Consigli. Cagliari in vantaggio.

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! Joao Pedro! 

29' Intervento miracoloso di Lykogiannis che a due passi dalla porta devia il pallone destinato a Traoré.

29' Il Cagliari sostituisce Zappa con Walukiewicz.

27' Il Sassuolo sostituisce Obiang e Caputo per Defrel e Maxime Lopez.

23' Il gioco riparte con la palla restituita al Cagliari.

22' Gioco fermo con Oliva che rimane a terra dopo un intervento di Djuricic non sanzionato dall'arbitro.

21' Ferrari colpisce di testa una palla arrivata da calcio d'angolo ma il pallone termina largo ben lontano dalla porta.

19' Ecco il doppio cambio del Cagliari, escono Deiola e Simone per Sottil e Pavoletti. 

17' Sottil e Pavoletti stanno aumentando il riscaldamento, tra poco potrebbe essere il loro turno.

15' Ammonito Obiang per un fallo su Joao Pedro.

14' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Muldur prova il tiro ma è respinto dalla difesa del Cagliari.

10' Boga con un drbbling sulla linea di fondo nell'area avversaria fa un tiro-cross respinto da Cragno, il pallone arriva sulla testa di Traoré che prova a correggere in rete ma il portiere rossoblù fa un nuovo grande intervento.

8' Ammmonito Nainggolan per un intervento in ritardo su Djuricic.

7' Deiola riceve palla qualche metro fuori area, tira di destro ma troppo centralmente, Consigli blocca con pochi problemi.

5' Djuricic si avventa sul pallone e lo colpisce di collo pieno; il tiro potente non scende abbastanza per centrare la porta.

3' Le squadre non hanno effettuato cambi durante l'intervallo. Il secondo tempo è ricominciato con gli stessi 22 della prima frazione.

1' È ricominciata Cagliari-Sassuolo!

PRIMO TEMPO

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Occasioni per entrambe le squadre, ma il risultato non si è ancora sbloccato.

43' Non ci saranno minuti di recupero.

42' Buona ripartenza del Cagliari con Naingollan che serve Simeone, questi decentrato sulla destra prova a servire Marin che era solo dall'altro lato, ma il passaggio è troppo potente e si perde in rimessa laterale.

40' Azione insistita del Cagliari, alla fine Nainggolan prova il destro ma il pallone finisce in pieno sul palo a Consigli battuto!

37' Muldur colpisce di testa il pallone arrivato dal calcio d'angolo ma non trova la porta.

36' Cross di Rogerio che pesca in area Djuricic che stacca bene e colpisce di testa schiacciando il pallone. Cragno con un gran intervento devia in corner.

35' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Boga prova il tiro a giro da fuori area ma il pallone finisce sul fondo.

32' Tiro di Locatelli da fuori area, ma il pallone colpisce il suo compagno Caputo che era oltretutto in fuorigioco.

28' Occasione Sassuolo! Deiola sbaglia un passaggio centrale con la squadra sbilanciata in avanti, alla fine Djuricic si trova di fronte a a Cragno ma incrocia troppo il tiro e non trova la porta.

23' Squadre lunghe con ribaltamenti continui. Simeone arriva al tiro ma esso viene deviato da Ferrari.

20' Ammonito Marin che fa un fallo tattico su Boga per interrompere una ripartenza.

19' Marina serve sulla sinistra Joao Pedro, che entra in area e di destro cerca il primo palo, ma Consigli devia in angolo.

15' Il calcio d'angolo finisce sulla testa di Locatelli che prova a segnare in torsione, ma Cragno riesce a deviare concedendo un altro corner.

14' Rogerio riceve un lancio lungo in area, prova il tiro ma il pallone deviato finisce in calcio d'angolo.

13' Il Sassuolo mantiene il pallino del gioco, ma con le ripartenze il Cagliari sembra in grado di far male ai neroverdi.

9' Gol di Marin annullato per evidente posizione di fuorigioco.

8' Marlon legge male un lancio lungo per Simeone, per fortuna sua Consigli rimedia all'errore anticipando in area l'attaccante.

7' Cross mancino di Lykogiannis catturato da Consigli anticipando Simeone.

3' Il Sassuolo parte con il consueto possesso palla, Rogerio con un'iniziativa solitaria si avvicina all'area e serve Obiang il cui tiro si infrange contro la difesa rossoblù.

1' Partiti! È cominciata Cagliari-Sassuolo!

14.57 Le squadre hanno fatto ritorno in campo insieme alla terna arbitrale, tra poco si comincia!

14.48 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno facendo rientro negli spogliatoi .

14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni Di Francesco schiera il Cagliari con un 4-3-2-1 con Nainggolan e Joao Pedro a supporto di Simeone, mentre De Zerbi risponde con un 4-2-3-1 con Traoré, Djuricic e Boga alle spalle di Caputo unica punta.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Cagliari-Sassuolo, partita valida per la ventesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa (dal 29' st Walukiewicz), Ceppitelli, Godin, Lykogiannis (dal 37' st Tripaldelli); Marin, Oliva, Deiola (dal 19' st Sottil); Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (dal 19' st Pavoletti). A disposizione: Aresti, Vicario, Calabresi, Carboni, Tripaldelli, Walukiewicz, Cerri, Pavoletti, Pereiro, Sottil, Tramoni. Allenatore: Di Francesco

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang (dal 27' st Defrel), Locatelli; Traoré (dal 42' st Oddei), Djuricic (dal 33' st Raspadori), Boga; Caputo (dal 27' st Defrel). A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Lopez, Peluso, Raspadori, Toljan, Haraslin, Oddei, Kyriakopoulos, Schiappacasse, Defrel. Allenatore: De Zerbi

Reti: al 31' st Joao Pedro, al 49' st Boga.

Ammonizioni: Marin, Nainggolan (C), Obiang, Lopez, Rogerio. (S).

Recupero: Nessun minuto di recupero nel primo tempo; 5' minuti nella ripresa.

Stadio: Sardegna Arena.

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Genoa ed in classifica occupano la terzultima posizione con 14 punti. Dall’altra parte troviamo la compagine emiliana che è reduce dalla sconfitta subita in rimonta in casa della Lazio ed in classifica occupa l’ottavo posto, in coabitazione con l’Hellas Verona, a quota 30 punti. La gara della Sardegna Arena verrà diretta dal signor Mariani della sezione di Aprilia.

QUI CAGLIARI – Di Francesco dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-2-1 con Cragno in porta, pacchetto difensivo composto da Zappa e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Godin e Ceppitelli. A centrocampo Marin in cabina di regia con Nainggolan e Duncan mezze ali mentre davanti spazio a Sottil e Joao Pedro alle spalle di Simeone.

QUI SASSUOLO – De Zerbi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Consigli in porta, pacchetto arretrato composto da Toljan e Rogerio sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Marlon e Ferrari. A centrocampo Obiang e Locatelli in cabina di regia mentre davanti spazio a Traoré, Djuricic e Boga alle spalle di Caputo.

Le probabili formazioni di Cagliari – Sassuolo

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Duncan; Sottil, Joao Pedro; Simeone. Allenatore: Di Francesco

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Traoré, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi

STADIO: Sardegna Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Cagliari – Sassuolo, valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202). La sfida della Sardegna Arena, inoltre, sarà visibile anche in streaming grazie a Sky Go, l’applicazione che Sky mette a disposizione degli abbonati e che si può facilmente scaricare sul proprio pc, smartphone o tablet. Un’ulteriore alternativa è rappresentata da Now Tv, servizio di streaming live e on demand di Sky grazie al quale si può scegliere il meglio della programmazione satellitare. Si potrà assistere anche a Cagliari – Sassuolo previo l’acquisto di uno dei pacchetti a disposizione.