Lazio – Sassuolo 2-1: Savic e Immobile rispondono a Caputo

1779

Lazio Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Sassuolo del 24 gennaio 2021 in diretta: i neroverdi sbloccano la partita con Caputo, ma la Lazio trova il pari grazie alla rete di testa di Milinkovic-Savic e firma il sorpasso con il solito Immobile

ROMA – La partita Lazio – Sassuolo, incontro valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, termina con la vittoria dei biancocelesti per 2-1. Parte meglio la squadra ospite che, dopo un paio di occasioni non sfruttate, trova il gol che sblocca l’incontro con Caputo pescato a centro area da Djuricic. La Lazio reagisce e protesta per un fallo di Ferrari su Immobile poco fuori area, con l’attaccante che si sarebbe ritrovato solo di fronte a Consigli. Arriva poi il gol del pareggio con Milinkovic-Savic che, lasciato solo in area, insacca di testa il pallone arrivato da calcio d’angolo. Nella ripresa la partita è combattuta, ma è Immobile a trovare il gol decisivo su assist di Marusic. Il Sassuolo cambia qualche giocatore per cercare il secondo gol, ma non crea particolari problemi a Reina, anzi, è la Lazio che va vicina alla terza rete. Termina così il match con la vittoria della squadra di casa. La Lazio aggancia il Napoli al sesto posto a 43 punti, il Sassuolo rimane ferma a 30 al pari dell’Hellas Verona.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE LAZIO-SASSUOLO 2-1

SECONDO TEMPO

48' È finita! La Lazio batte il Sassuolo per 2 a 1. Al gol di Caputo hanno replicato Milinkovic-Savic e Immobile.

47' Ammonito Ferrari per un fallo su Muriqi.

46' Il Sassuolo ha sostituito Muldur con Raspadori.

45' Occasione Lazio! Muriqi riceve palla in area e tira di sinistro; Consigli respinge, sulla palla arriva Escalante ma il suo tiro debole viene bloccato dal portiere neroverde.

44' Ci saranno 3 minuti di recupero.

42' Contropiede Lazio, Milinkovic-Savic dalla fascia destra prova a servire in area Akpa-Akpro ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo.

41' La Lazio sostituisce Immobile con Muriqi.

38' La Lazio si è chiusa molto abbassando anche gli attaccanti, ma per ora riesce a reggere l'urto degli attacchi del Sassuolo prima che entrino in area.

35' Dopo i cambi il Sassuolo sembra aver trovato una marcia in più, alzando il baricentro alla caccia del pareggio.

31' Il Sassuolo sostituisce Obiang e Traoré con Boga e Maxime Lopez.

31' La Lazio sostituisce Lazzari e Leiva, al loro posto Lulic e Escalante.

30' Sul proseguo dell'azione ammonito Lucas Leiva per un fallo tattico.

30' Dalla fascia destra Milinkovic-Savic serve indietro di nuovo Immobile, il cui tiro questa volta è respinto dalla difesa neroverde.

27' Marusic arriva sulla linea di fondo in area e serve indietro per Immobile, il quale di prima intenzione trova l'angolino giusto per far passare il pallone e portare la sua squadra in vantaggio.

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

25' Milinkovic-Savin di nuovo con un pallonetto in area serve Immobile, il quale nel cercare lo spazio per il tiro finisce per scivolare perdendo palla.

23' Ammonito Obiang per un fallo su Immobile.

22' Doppio cambio per la Lazio: come anticipato escono Patric e Correa ed entrano Parolo e Caicedo.

21' Marusic prova il tiro da fuori area, ma è debole ed è come un passaggio per Consigli.

20' Marlon ammonito per un fallo su Immobile.

18' Parolo e Caicedo hanno iniziato il riscaldamento a bordo campo.

17' Milinkovic-Savic prova a servire in area con un pallonetto Leiva, ma tra due difensori il giocatore biancoceleste ha la peggio.

14' Ammonito Patric per aver trattenuto Djuricic.

13' Immobile viene lanciato in area, ma nell'uno contro uno ha la meglio Marlon. In ritardo viene poi segnalato fuorigioco per l'attaccante laziale.

12' Decentrato sulla sinistra, Haraslin rientra sul destro e prova il tiro, ma è impreciso e la palla termina in rimessa dal fondo.

9' Calcio di punizione battuto dalla Lazio dalla trequarti, Correa prova a mettere il pallone in mezzo ma viene deviato dalla difesa neroverde.

6' Da calcio d'angolo riceve palla Lazzari che di testa prova a fare da sponda a un compagno, ma la palla si perde sul fondo.

5' Djuricic serve Haraslin nell'area avversaria, questi dopo aver provato senza successo a trovare un varco calcia e la palla deviata finisce in angolo.

3' Il Sassuolo sta provando ad aumentare il possesso palla. Quello del primo tempo statisticamente è stato più basso rispetto alla media dei neroverdi.

1' È iniziato il secondo tempo! Il Sassuolo ha sostituito nell'intervallo Defrel con Haraslin. Per la Lazio lo stesso undici del primo tempo.

PRIMO TEMPO

46' Termina il primo tempo. Gara divertente: parte meglio il Sassuolo che apre le marcature con Caputo, poi eesce fuori la Lazio e arriva il pareggio di Milinkovic-Savic.

46' Palla respinta dalla difesa del Sassuolo, posizionato poco fuori dall'area colpisce al volo Immobile, ma il tiro è debole.

44' Ci sarà un minuto di recupero.

43' Acerbi si perde Caputo, ma riesce a recupare sul giocatore laziale e respingere in corner il suo cross dalla fascia destra.

40' Gioco interrotto dall'arbitro dopo un contrasto tra Ferrari e Akpa-Akpro, con il primo rimasto a terra.

38' Punizione per il Sassuolo che arriva nel mucchio in area. Svetta Locatelli che colpisce di testa, ma la palla termina sul fondo lontana dalla porta.

36' Correa serve Milinkovic-Savic, che calcia: il tiro non era facile dato che ha colpito il pallone dopo un rimbalzo, così la sfera finisce alta e in rimessa dal fondo per il Sassuolo.

34' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Leiva prova il tiro di destro da posizione decentrata sulla sinistra appena fuori area. Il tiro è però impreciso e va alto.

32' I ritmi rimangono alti, nonostante negli ultimi minuti nessuna delle due squadre sia riuscita a portare pericoli seri alla difesa avversaria.

29' Il Sassuolo dopo il gol subito sembra essersi ricomposto e sta aumentando il possesso palla, con la Lazio che prova a ripartire in velocità.

26' Dal calcio d'angolo battuto da Correa la palla arriva a Milinkovic-Savic, il quale lasciato colpevolmente solo svetta e di testa buca Consigli.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! MILINKOVIC-SAVIC!

24' Occasione Lazio! Savic ruba palla a Locatelli, serve Correa che lanciato in area tira, ma il pallone deviato finisce in calcio d'angolo.

21' Dal replay il fallo sembra esserci, errore dell'arbitro.

20' Contatto tra Immobile e Ferrari con il primo che cade poco fuori area, proteste laziali ma l'arbitro lascia correre.

18' Djuricic trova un corridoio interessante per Traoré, ma Reina è rapido e riesce ad anticipare l'avversario in area.

16' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla finisce fuori area, da lì Patric prova il tiro che però va alle stelle.

15' Marusic serve in area Correa dalla fascia destra, il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo.

13' Marusic, partito sul filo del fuorigioco entra in area da posizione decentrata sulla sinistra, tira di mancino ma la palla finisce sull'esterno della rete.

10' Lazzari si avventa su una palla respinta dalla difesa neroverde e tira, ma la palla finisce in curva.

8' Il Sassuolo è partito forte aggredendo la Lazio dal primo minuto. Dopo un paio di occasioni pericolose  è riuscito a sbloccare la partita.

7' Djuricic entra in area e dalla linea di fondo passa indietro pescando Caputo, il quale da posizione centrale batte Reina.

6' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! CAPUTO!

5' Muldur salta Marusic sulla fascia destra, crossa ma la palla viene deviata in calcio d'angolo dalla difesa laziale.

4' Djuricic serve in area Traoré, questi ritrovatosi davanti a Reina calcia con il mancino, ma tra attaccante e portiere si lancia in scivolata Patric che devia in calcio d'angolo.

3' Cross di Rogerio dalla fascia sinistra, Reina intercetta il pallone anticipando Caputo in agguato.

1' Partiti! È iniziata Lazio-Sassuolo.

17.58 Le squadre stanno rientrando in campo insieme alla terna arbitrale. Per ora la pioggia sembra dare tregua allo stadio. Tra poco si comincia!

17.50 Le due compagini stanno facendo rientro negli spogliatoi dopo aver ultimato il riscaldamento.

17.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

17.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Inzaghi opta per un 3-5-2 schierando a sopresa Correa al posto di Caicedo come partner di Immobile, invecee De Zerbi risponde con un 4-2-3-1 con Defrel, Traoré e Djuricic alle spalle di Caputo.

17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lazio-Sassuolo, incontro valido per la diciannovesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (dal 22' st Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (dal 31' st Lulic), Milinkovic-Savic, Leiva (dal 31' st Escalante), Akpa-Akpro, Marusic; Correa (dal 22' st Caicedo), Immobile (dal 41' st Muriqi). A disposizione: Alia, Furlanetto, Hoedt, Armini, Fares, Parolo, Czyz, Escalante, Pereira, Lulic, Muriqi, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (dal 46' st Raspadori), Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang (dal 31' st Boga); Defrel (dal 1' st Haraslin), Traoré (dal 31' st Lopez), Djuricic; Caputo. A disposizione: Pegolo, Turati, Magnanelli, Ayhan, Boga, Lopez, Peluso, Raspadori, Toljan, Haraslin, Oddei, Kyriakopoulos. Allenatore: De Zerbi.

Reti: al 6' pt Caputo (S), al 25' pt Milinkovic-Savic (L), al 26' st Immobile (L).

Ammonizioni: Patric (L), Marlon, Obiang, Ferrari (S).

Recupero: 1' nel primo tempo, 3' nella ripresa.

Stadio: Olimpico

La presentazione del match

Match che si preannuncia molto interessante viste le caratteristiche delle due squadre. Da una parte ci sono i capitolini che sono reduci dal successo contro il Parma in Coppa Italia ed in campionato vengono dalla vittoria nel derby contro la Roma. In classifica la squadra di Inzaghi occupa il settimo posto con 31 punti. Dall’altra parte troviamo gli emiliani che sono reduci dal pari casalingo contro il Parma ed in classifica occupano l’ottava posizione con 30 punti. La gara dell’Olimpico verrà diretta dal signor Giua della sezione di Olbia.

QUI LAZIO – I capitolini dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Akpa Akpro mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Marusic. In attacco tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile.

QUI SASSUOLO – De Zerbi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-2-3-1 con Consigli tra i pali, reparto arretrato formato da Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio ad Ayhan e Ferrari. A centrocampo Locatelli e Obiang in cabina di regia mentre davanti spazio a Defrel, Traoré e Djuricic alle spalle di Caputo.

Le probabili formazioni di Lazio – Sassuolo

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Akpa-Akpro, Marusic, Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Defrel, Traoré, Djuricic; Caputo. Allenatore: De Zerbi

STADIO: Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Sassuolo, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251 del satellite). La gara dell’Olimpico, inoltre, sarà visibile anche in streaming grazie a Sky Go, l’applicazione che Sky mette a disposizione degli abbonati e che si può facilmente scaricare sul proprio pc, smartphone o tablet. Un’ulteriore alternativa è rappresentata da Now Tv, servizio di streaming live e on demand di Sky grazie al quale si può scegliere il meglio della programmazione satellitare. Si potrà assistere anche a lazio – Sassuolo previo l’acquisto di uno dei pacchetti a disposizione.