Sassuolo – Parma 1-1: Djuricic segna su rigore nei minuti di recupero

1645

Sassuolo Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Parma del 17 gennaio 2021 in diretta: nel primo tempo va a segno Kucka. Nella ripresa i padroni di casa trovano il pareggio nei minuti di recupero un calcio di rigore battuto da Djuricic

SASSUOLO – La partita Sassuolo – Parma, valevole per la diciottesima giornata di Serie A 2020/2021, è terminata con il botto. Nel primo tempo i giocatori del Parma erano entrati meglio in campo, avendo un maggior possesso palla rispetto ai padroni di casa. Nonostante ciò l’occasione più grande è per il Sassuolo, a cui viene annullato un gol a Caputo per una posizione di fuorigioco di una spalla da parte dell’attaccante. Il Parma trova poi il gol con Kucka: nonostante un colpo al capo subito precedentemente, lo slovacco ha realizzato una bella rete di testa servito da Pezzella. Nella ripresa il Sassuolo ha attaccato con maggior convinzione, senza però riuscire a concretizzare. Gli ospiti in contropiede hanno anche avuto le loro occasioni per chiudere la partita. Nell’ultimo minuto di recupero quando ormai la vittoria del Parma sembra scritta, Busi compie un ingenuità e fa fallo su Ferrari. Sul dischetto si presenta Djuricic che spiazza Sepe e il match si conclude con un pareggio per 1-1.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-PARMA 1-1

SECONDO TEMPO

49' Finisce qua! Il Sassuolo agguanta il pareggio con un rigore all'ultimo minuto a disposizione. Finisce 1-1.

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! Djuricic spiazza Sepe calciando alla sinistra del portiere.

48' Calcio di rigore per il Sassuolo! Fallo di Busi su Ferrari.

47' Raspadori in area riceve una palla alta che prova a indirizzare sul secondo palo, ma non era facile e la palla va in rimessa dal fondo.

45' Ci saranno 4 minuti di recupero.

42' Il Parma sostituisce Grassi e Brugman per Sohm e Cyprien.

41' Il Sassuolo sostituisce Traoré con Raspadori.

39' Ammonito Busi per un intervento su Haraslin.

38' Occasione Parma! Brugman trova un bel corridoio per Gervinho, che salta un uomo e da dentro l'area colpisce andando indietro con il corpo, così la palla finisce alta non inquadrando la porta.

35' Ammonito Brugman.

34' Grassi appena fuori area stoppa un pallone alto e tira di destro al volo. Consigli riesce a bloccare in due tempi lo splendido tiro dell'avversario.

32' Ammonito Rogerio per un intervento un metro fuori dall'area su Grassi.

29' Pezzella ha dei problemi fisici, il Parma lo sostituisce con Ricci.

27' Ammonito Maxime Lopez.

26' Il Sassuolo sostituisce Caputo e Kyriakopoulos per Haraslin e Rogerio.

25' Occasione Sassuolo! Djuricic che da dentro l'area piccola decentrato sulla destra non trova la porta.

22' Kyriakopoulos prova a sorprendere Sepe con un tiro da fuori area, ma il portiere riesce a bloccare il pallone.

20' Gervinho salta Ayhan ed entra in area, appoggia dietro per Kucka il cui tiro di prima intenzione a giro finisce alto.

19' Calcio d'angolo per il Sassuolo, l'azione prosegue con la palla che arriva ad Ayhan che spalle alla porta tenta la rovesciata. Il pallone un po' troppo alto non trova la porta.

16' Sugli sviluppi di una punizione arriva Grassi al tiro qualche metro fuori area. Prova un tiro piazzato che però non inquadra la porta.

15' Il Sassuolo sostituisce Magnanelli con Djuricic.

13' Occasione Sassuolo! Defrel servito dentro l'area fa partire un sinistro mancino sul primo palo ma Sepe riesce a mandare il pallone in calcio d'angolo.

10' Azione personale di Gervinho che dribbla Magnanelli e Ahyan, ma arriva stanco contro Chiriches che riesce a rubargli il pallone.

8' Azione del Parma che si conclude con un tiro incrociato da Kurtic da fuori area. Il pallone esce senza alcun pericolo per Consigli.

6' Ricordiamo che nel Parma stia esordendo in Serie A il diciassettenne Dierckx. Finora una buona gara per il giovane difensore belga.

3' Dagli sviluppi di un calcio d'angolo arriva Muldur che tira da fuori area, tra i tanti giocatori davanti a lui colpisce inavvertitamente il suo compagno Caputo e la palla viene presa comodamente da Sepe.

1' È cominciato il secondo tempo! Nel Sassuolo è uscito Toljan, al suo posto Muldur.

PRIMO TEMPO

48' Finisce il primo tempo con un cross dalla fascia sinistra di Kurtic pericoloso verso Cornelius in area che viene anticipato. Ma non c'è più tempo per il corner e le squadre devono rientrare negli spogliatoi per l'intervallo.

45' Ci saranno 3 minuti di recupero. Forse pochi viste la interruzioni per l'infortunio di Kucka e per il controllo del VAR della situazione di fuorigioco di Caputo.

42' Corner battuto teso, ci arriva Cornelius con un grande stacco ma non trovando la porta di testa.

41' Sassuolo in confusione, regala un calcio d'angolo con Ayhan che serve frettolosamente Consigli che in una posizione lontana dal pallone non riesce a impedire il calcio d'angolo.

38' Cross dalla fascia sinistra di Pezzella su cui si avventa Kucka: questi colpisce di testa nonostante il bendaggio e riesce a bucare Consigli portando in vantaggio la sua squadra.

37' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PARMA! Kucka!

35' Azione di Gervinho con un rimpallo in cui la palla finisce sul braccio largo di Ayhan in area, l'arbitro però ha fischiato un fuorigioco dell'attacante del Parma.

30' Cross di Toljan dalla fascia destra per Traoré, che in area scivola però al momento del tiro.

29' Caputo appoggia indietro il pallone a Maxime Lopez, ma questi appena fuori area invece che tirare prova un passaggio che non viene intercettato dalla difesa avversaria.

26' Calcia Brugman e palla contro la barriera, va nuovamente al tiro e tira altissimo.

25' Fallo di Lopez su Kucka qualche metro fuori dall'area di rigore del Sassuolo. Punizione interessante per il Parma.

24' Il gioco è rimasto fermo qualche minuto: il VAR ha valutato l'azione e alla fine conferma il fuorigioco di Caputo, avanti con una spalla.

21' Gol annullatto al Sassuolo! Una bellissima azione corale aveva portato per via centrali Caputo di fronte a Sepe, andando a segno con il piede mancino. L'attaccante italiano era però partito in leggero fuorigioco.

18' Occasione Parma! Kucka parte sul filo del fuorigioco sulla fascia destra mettendo un bel pallone al centro per Pezzella. Questi però non riesce a impattare bene il pallone e l'occasione sfuma.

17' Kyriakopoulos servito davanti all'area avversaria, ma Iacoponi riesce a rubargli palla e allontanare il pericolo.

15' Ripartenza Parma con un lancio in campo aperto, Consigli che esce di molto dall'area e riesce ad anticipare Cornelius spedendo il pallone in rimessa laterale.

12' Occasione Sassuolo! Caputo servito sul filo del fuorigioco arriva il tiro, ma Sepe riesce a respingere sventando il pericolo.

11' Traversa di Kyriakopoulos! Servito al centro dell'area il suo tiro di destro a giro si stampa sulla traversa.

10' Triangolo tra Kyriakopoulos e Caputo con il greco a cui viene allontanato il pallone proprio quando stava entrando in area.

6' In questi primi minuti è il Parma ad avere un maggior possesso di palla e ad affacciarsi più spesso nella metà campo avversaria.

3' Il gioco è fermo con Kucka rimasto a terra e poi bendato per il colpo alla testa. Ora si riprende.

1' Dopo nemmeno 40 secondi viene ammonito Chiriches, che alza pericolosamente la gamba colpendo sulla testa Kucka.

1' Partiti! Con qualche minuto di ritardo è iniziata Sassuolo-Parma!

14.58 Le squadre stanno tornando in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

14.50 Le due compagini dopo aver ultimato il riscaldamento stanno rientrando negli spogliatoi.

14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

14:14 Per quanto concerne il capitolo formazioni, De Zerbi opta per un 4-2-3-1 con Defrel, Maxime Lopez e Traorè dietro all'unica punta Caputo, mentre D'Aversa ha scelto un 4-3-3 con davanti il tridente Kucka, Cornelius e Gervinho.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Sassuolo-Parma, incontro valevole per la diciottesima giornata di Serie A. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (al 1' st Muldur), Ferrari, Chiriches, Kyriakopoulos (al 26' st Rogerio); Magnanelli (dal 15' st Djuricic), Ayhan; Defrel, Lopez, Traorè (al 41' st Raspadori); Caputo (al 26' st Haraslin). A disposizione: Pegolo, Turati, Marlon, Rogerio, Djuricic, Peluso, Muldur, Raspadori, Karamoko, Haraslin, Oddei, Mercati. Allenatore: De Zerbi.

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Iacoponi, Dierckx, Pezzella (al 29' st Ricci); Grassi (al 42' st Sohm), Brugman (al 42' st Cyprien), Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. A disposizione: Colombi, Dezi, Cyprien, Sohm, Artistico, Mihalia, Ricci, Brunetta, Traore, Camara, Radu, Sprocati. Allenatore: D'Aversa.

Reti: al 37' pt Kucka, al 49' st Djuricic (R)

Ammonizioni: Chiriches (S), Lopez (S), Rogerio (S), Brugman (P), Busi (P).

Recupero: 3' nel primo tempo, 4' nella ripresa.

Stadio: Mapei Stadium

La presentazione del match

Da una parte i padroni di casa, che nel turno precedente hanno perso a Torino contro la Juventus per 3-1. La squadra allenata da De Zerbi sta comunque facendo un ottimo campionato, dato che in diciassette turni hanno raccolto otto vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, per un totale di ventinove punti che valgono l’attuale ottavo posto in classifica. Dall’altra parte la squadra ospite, reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio per 0-2. La formazione gialloblu è protagonista finora di una pessima stagione, dato che su diciassette partite disputate ne hanno vinto due, pareggiate sei e perse nove, per un totale di dodici punti che li relegano al penultimo posto con 12 punti. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Ivano Pezzuto della sessione di Lecce, assistito da Rocca e Tardino, mentre il quarto uomo sarà Fourneau e al VAR Di Paolo.

QUI SASSUOLO – Per la partita contro il Parma De Zerbi non potrà contare sullo squalificato Obiang. Dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Consigli tra i pali, in difesa Ferrari e Chiriches centrali e Toljan e Kyriakopoulos. A centrocampo Lopez e Magnanelli. In attacco come ali Traorè e Haraslin, sulla trequarti Djuricic dietro all’unica punta Caputo.

QUI PARMA – D’Aversa per la trasferta di Reggio Emilia dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Sepe in porta, in difesa terzini Kurtic e Pezzella e al centro Iacoponi e Busi. In mediana Brugman affiancato da Sohm e Cyprien. In attacco come ali Kucka e Gervinho con Cornelius punta centrale.

Le probabili formazioni delle due squadre

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Chiriches, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Magnanelli; Traorè, Djuricic, Haraslin; Caputo. Allenatore: De Zerbi.

PARMA (4-3-3): Sepe; Kurtic, Iacoponi, Busi, Pezzella; Sohm, Brugman, Cyprien; Kucka, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

STADIO: Mapei Stadium

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Sassuolo – Parma del 17 gennaio 2021, valido per la diciottesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma DAZN. La gara del Mapei Stadium, inoltre, sarà visibile sulle smart tv compatibili con la app e su tutti gli altri televisori collegandoli ad una console PlayStation 4 o 5 o Xbox, o in alternativa ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN potranno inoltre seguire l’evento anche sul canale satellitare DAZN1 (canale 209 del satellite). Un’ulteriore opzione per gli utenti DAZN abbonati a Sky sarà rappresentata dall’app disponibile su Sky Q. Sarà inoltre possibile seguire la gara su dispositivi come pc o notebook collegandosi al sito ufficiale di DAZN, o su dispositivi mobili come tablet e smartphone attraverso l’app compatibile con i sistemi iOS e Android. Dopo il triplice fischio finale saranno disponibili gli highlights della sfida, oltre che l’evento integrale on demand.