Cagliari: si rivede Nenè, out Cossu

208

Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti per un Cagliari che ha iniziato a preparare l’importante trasferta di Udine, dove giocherà nel posticipo della domenica notte contro i bianconeri di Guidolin, impegnati giovedì in Europa League e rimasti orfani di Isla. Con ogni probabilità contro il Cagliari mancherà anche Totò Di Natale, mentre dovrebbero rivedersi i reduci dalla Coppa d’Africa, Badu e Asamoah.

Sul versante rossoblù, tanti sorrisi alla ripresa dei lavori. La vittoria sul Palermo, la tranquilla posizione di classifica e il ritrovato bel gioco fanno ben sperare Conti e compagni per il prosieguo della stagione. In più, si è rivisto in gruppo Nené. L’attaccante brasiliano, assente da novembre, ha recuperato completamente dall’infortunio muscolare che l’aveva colpito, e ha potuto così svolgere, dopo mesi di lavoro differenziato, l’intera seduta. Ottimi i riscontri sulla sua condizione, tanto che a fine seduta lo stesso attaccante è parso soddisfatto e pronto a dare battaglia per riconquistarsi un posto in squadra.

La seduta di allenamento ha visto il gruppo cimentarsi in un riscaldamento tecnico prima e in partitine a tema tattico poi. Per concludere, una partitella a metà campo, disputatasi in due tempi.

Altra nota lieta della giornata i passi avanti compiuti da Eriksson, che dopo aver svolto il lavoro atletico ha ripreso confidenza con il pallone, esercitandosi sui tiri in porta. Da valutare invece le condizioni di Conti, Cossu e Pisano. I tre hanno lavorato al coperto, sottoponendosi per lo più a massaggi fisioterapici. Il capitano, in ogni caso, non sarà disponibile per la trasferta di Udine, essendo stato squalificato dal giudice sportivo. Out anche Andrea Cossu: ”Per Udine sarà indisponibile”, ha dichiarato alla Gazzetta il medico del Cagliari, Marco Scorcu. Lavoro defaticante per Mauricio Pinilla, che dal suo arrivo a Cagliari non ha ancora tirato il fiato. La punta cilena sta lavorando per trovare la condizione migliore. Pensare che, nonostante le grandi prestazioni, non sia ancora al 100%, è motivo di gioia per Ballardini e per tutto l’ambiente.

[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]